di Giuseppe Saieva di martedì 29 novembre 2022

Portal con RTX: disponibile dall'8 dicembre

portal disponibile

NVIDIA rivela oggi i dettagli legati al lancio della rivisitazione dell'iconico videogioco di Valve,Portal, considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, con funzionalità grafiche avanzate come ilray-tracing in tutte le sue sfaccettature, il DLSS 3 di NVIDIA e molto altro, per dare al gioco un aspetto e un'atmosfera completamente nuova e sorprendente.

Le prestazioni sono accelerate dal DLSS 3 e la latenza di sistema è ridotta al minimo grazie alla tecnologiaNVIDIA Reflex.

Realizzato da NVIDIA Lightspeed Studios,Portal con RTX sarà disponibile come contenuto scaricabile (DLC) ufficiale e gratuito per chiunque possiedaPortal a partire dall'8 dicembre 2022, giusto in tempo per le feste!

Il DLSS 3 aumenta le prestazioni diPortal with RTX fino a 2,8 volte!

Portal con RTX illustra perfettamente l'incredibile potenza dellenostre nuove e velocissime schede grafiche GeForce RTX Serie 40 e le capacità della nostra piattaforma di moddingNVIDIA RTX Remix.

Ogni fotogramma di gioco viene aggiornato con tutti i benefici del ray-tracing, nuove texture fisiche ad alta risoluzione realizzate a mano e nuovi modelli 3D high-poly migliorati che evocano gli originali.

Per ottenere questo nuovo look mozzafiato,Portal con RTX utilizza una suite di tecniche grafiche impegnative accelerate dalla tecnologia NVIDIA DLSS. Il DLSS 3 permette agli utenti che possiedono una GPU della Serie 40 di ottenere un aumento delle prestazioni di oltre 2,8 volte, rendendo il gioco incredibilmente fluido e reattivo rispetto al rendering nativo, mentre gli utenti di GPU della Serie 30 beneficeranno del DLSS 2.

"L'aggiornamento di giochi molto amati richiede un equilibrio tra l'applicazione di nuove tecniche all'avanguardia e la costante fedeltà allo spirito originale del gioco. L'esperienza acquisita dai Lightspeed Studios di NVIDIA nella realizzazione di versioni RTX di giochi famosi - come Minecraft e Quake II - ha dato a Valve la fiducia necessaria per affidarci la realizzazione di tecniche grafiche moderne per il suo gioco leggendario, e NVIDIA RTX Remix è stato lo strumento perfetto per portare a termine la missione."- John Spitzer, responsabile di Lightspeed Studios di NVIDIA

 

Aperture Labs - 8 dicembre

Per i possessori di Portal su Steam,Portal con RTX verrà rilasciato come DLC ufficiale e gratuito per moddare il classico platform con grafica RTX l'8 dicembre, giusto in tempo per il 15° anniversario diPortal e poco prima delle feste natalizie.

I giocatori potranno verificare se il loro sistema è pronto perPortal con RTX esaminando le specifiche del sistema qui.

NVIDIA continuerà a lavorare per supportare il DLC diPortal con RTX su GeForce NOW, arriverà un aggiornamento in occasione del GFN Thursday nelle prossime settimane.

Festa di lancio di Portal con RTX: Vinci GPU GeForce RTX Serie 40!

Per celebrare il lancio di Portal con RTX l'8 dicembre, l'intera comunità gaming è invitata alla festa di lancio! I giocatori possono unirsi a NVIDIA in diretta su Twitch, YouTube e Steam, il 6 dicembre alle 19:00 CET per un behind the scene della realizzazione di Portal con RTX, in particolare potranno vedere: il nuovo gameplay, delle sorprese speciali, codici di giocoPortal in omaggio e la possibilità di vincere schede grafiche GeForce RTX 4090 e GeForce RTX 4080!

Per ulteriori informazioni sul Portal with RTX Launch Party consultate questo link.

 

Link correlati:

Dettagli del lancio diPortal with RTX e specifiche di sistema su GeForce.com:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/portal-rtx-available-december-8

 

Video di confronto del nuovoPortal with RTX in 4K con NVIDIA DLSS 3:

https://www.youtube.com/watch?v=CAf1E7kCbMA

 

Portal with RTX su Steam:

https://store.steampowered.com/app/2012840/Portal_with_RTX/

Portal with RTX World Premiere video:

https://www.youtube.com/watch?v=AZHBl5yWqJk

Articolo che annuncia Portal with RTX su GeForce.com:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/portal-with-rtx-ray-tracing/
Altre Notizie: Gli sconti significano fidelizzazione per le aziende: ecco come funzionano i portali di sconti; PlayStation Portal perchè non comprarla; Viaggio in Egitto un nuvo portale di viaggi in Egitto ha ottenuto un notevole successo!;
Ultime notizie