di Giuseppe Saieva di mercoledì 16 novembre 2022

Xbox - Rapporto Trasparenza e misure sicurezza della community

xbox rapporto

Xbox riconosce il potere del gioco e si impegna a renderlo più divertente creando esperienze di gioco positive che siano sicure, inclusive e accessibili a tutti i giocatori. Xbox è consapevole che la sicurezza è una preoccupazione comune alle tante persone che, con l'avvicinarsi delle festività, trascorreranno più tempo a giocare.

Per contribuire ad alleviare alcune di queste preoccupazioni, Xboxha pubblicato il suo primo Digital Transparency Report, che copre una serie di azioni intraprese per la moderazione dei contenuti, la protezione dei giocatori sulla piattaforma e la promozione di un ambiente positivo in cui ogni giocatore ha la possibilità di controllare ciò che vede e sperimenta attraverso impostazioni personalizzabili e filtri per i messaggi. I principali risultati includono:

  • Xbox sta lavorando per offrire esperienze migliori. Il team Xbox ha adottato oltre 4,33 milioni di provvedimenti proattivi contro gli account non autentici, pari al 57% del totale dei provvedimenti adottati nel periodo di riferimento. Gli account non autentici sono in genere account automatizzati o creati da bot che possono compromettere l'esperienza positiva dei giocatori. Questa moderazione proattiva, incrementata di 9 volte rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, consente a Xbox di individuare contenuti e condotte negative prima che questi giungano ai giocatori. Xbox continua a investire e a migliorare la propria tecnologia per consentire ai giocatori di vivere esperienze sicure, positive e invitanti.
  • I giocatori sono i guardiani della community. Le segnalazioni dei giocatori sono una componente fondamentale dell'approccio alla sicurezza di Xbox. Insieme all'aumento delle misure di sicurezza proattive, agli investimenti nelletecnologie di scansione e filtraggio e alla formazione della Xbox Ambassador community, le segnalazioni aiutano Xbox a migliorare il lavoro che svolge per proteggere meglio i giocatori. I giocatori di Xbox hanno fornito oltre 33 milioni di segnalazioni in questo periodo, con le comunicazioni (46%) e la condotta (43%) che rappresentano la maggior parte delle preoccupazioni dei giocatori. Gli agenti di moderazione dei contenuti sono in servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno per assicurarsi che i contenuti e i comportamenti adottati sulla piattaforma siano conformi agli Standard della Community di Xbox.
  • I giocatori hanno il controllo. Ogni giocatore è diverso e le preferenze su contenuti e esperienze non sono uguali per tutti. Xbox offre ai giocatori molti modi per personalizzare leimpostazioni, dai filtri per i messaggi  ai parental control, in qualsiasi momento della loro esperienza con Xbox. Queste impostazioni consentono ai giocatori di gestire il tipo di contenuti che vedono e sperimentano in tutti i modi in cui giocano, su PC, console o ovunque con Xbox Cloud Gaming. Spetta ai giocatori, agli amici e ai familiari prendere il controllo e implementare le impostazioni più adatte a loro.

Altre Notizie: RAZER BLACKSHARK V2 PRO PER PLAYSTATION E XBOX; Xbox presenta il nuovo controller wireless Nocturnal Vapor Special Edition; Diablo IV arriva su Xbox Game Pass;