Il Pokémon Ghirlanda Comfey è ora disponibile in Pokémon UNITEMAX VERSTAPPEN FIRMA CON EA SPORTSMARCELL JACOBS IN GARA SABATO 4 FEBBRAIO IN DIRETTA RAI!Yu-Gi-Oh! World Championship - annunciata l’edizione 2023GTA Online: bonus sulle missioni di vendita e rifornimento ...SpongeBob SquarePants The Cosmic Shake RecensionePUMA X Need For Speed Unbound: iconica collezione di crossover Lo Jokerit fa il suo ritorno in-game in EA SPORTS NHLASHIKA ISLAND - NUOVA MAPPA DELLA STAGIONE 2 DI COD WARZONE 2GeForce NOW - nuovi giochi e moltissime novitàGUNDAM EVOLUTION STAGIONE 3 E NUOVI CONTENUTIThe Sims 4 annuncia l’espansione Crescendo Insieme10 falsi miti pericolosi sulla cybersecurity svelati da Panda SecuritySan Valentino: con iotty PLUS in coppia ci si illumina di piùMonster Hunter Rise: Sunbreak Aggiornamento gratuito dal 7 febbraioSamsung Galaxy Unpacked 2023 Galaxy Book3Samsung Galaxy Unpacked serie Galaxy S23Nuova in-game Capsule annunciata per il VCT LOCK//INLegends of Runeterra: programma 2023 e novitàNuovo gameplay trailer di Hogwarts LegacySan Valentino: Regali tech & green, consigliati da CertiDealWWE 2K23: Your Time is NowNVIDIA STUDIO DIGEST - tutto sugli annunci Annunciato lo Stealth Adventure STEEL SEEDMario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy: ultima tappa 5 febbraio
di Vito Manzione di mercoledì 9 novembre 2022

Dimagrire aumentando il metabolismo : perdere peso in modo sano

metabolismo

Il metabolismo è il processo che il corpo utilizza per scomporre cibo e sostanze nutritive in energia per supportare diverse funzioni. Con un metabolismo più veloce, le calorie vengono bruciate più in fretta rispetto a un metabolismo più lento e inoltre, con l'età, il metabolismo di una persona rallenta naturalmente.

Molte persone affrontano l'eccesso di peso nella loro vita e sanno quanto sia difficile perdere peso in modo sano.

Naturalmente, una dieta equilibrata e un programma di esercizio fisico sono il modo migliore per perdere peso, ma l'uso di integratori per la perdita di peso come Kilo Shape può aiutare a supportare diversi ormoni, neurotrasmettitori e risposte metaboliche.

Alcune vitamine e minerali possono aiutare a mantenere l'efficienza metabolica e, mentre gli integratori alimentari possono aiutare, i cibi integrali sono la migliore fonte di vitamine e minerali.

Le cause ei rischi delle complicanze del sovrappeso

Sebbene ci siano influenze genetiche, metaboliche e ormonali sul peso, l'obesità si verifica quando si assumono più calorie di quelle che si bruciano attraverso l'esercizio e le normali attività quotidiane. Il nostro corpo immagazzina queste calorie extra come grasso.

Essere in sovrappeso è una malattia complessa che coinvolge una quantità eccessiva di grasso addominale. L'obesità non è solo un problema estetico è un problema medico che aumenta il rischio di altre malattie e problemi di salute, come malattie cardiache, diabete, ipertensione e alcuni tipi di cancro.

Perché è utile assumere integratori alimentari?

In qualsiasi momento, il corpo ha centinaia di reazioni e processi metabolici in corso. Gli integratori alimentari per il dimagrimento favoriscono i meccanismi di ossidazione (combustione) dei grassi, il mantenimento dei livelli energetici e il corretto utilizzo del grasso corporeo come fonte di energia.

Diversi meccanismi possono essere influenzati nella scelta dell'integratore dimagrante più adatto.

Ogni integratore alimentare infatti fornisce effetti specifici ed è importante scegliere l'integratore dimagrante più appropriato in base ai problemi che si riscontrano durante la dieta e alla voglia di dimagrire. Le opzioni sono infatti diverse a seconda se si vuol dimagrire in breve tempo, ridurre le conseguenze di un pasto ricco di grassi o bruciare più calorie ogni giorno.

Estratti di agrumi, cachi, goji, tè verde, guaranà, melissa e dragoncello aiutano essenzialmente ad aumentare il metabolismo basale. Secondo questo principio, bruciano calorie extra senza dover fare esercizio. I bruciagrassi migliorano anche la concentrazione.

Gli integratori alimentari per la perdita di peso però non sono sufficienti da soli. È essenziale che siano associati a una dieta sana ed è necessaria anche una regolare attività fisica.

Affinché gli integratori alimentari dimagranti siano pienamente efficaci, è necessario:

  • mangiare frutta e verdura ad ogni pasto,
  • prediligere pani integrali e cibi ricchi di amido,
  • prediligere proteine magre vegetali e animali,
  • mangiare ogni giorno acidi grassi essenziali come pesce grasso e olio vegetale,
  • bere almeno 1,5 litri di acqua ogni giorno,
  • praticare regolarmente esercizi fisici per almeno 30 minuti ogni giorno,
  • evitare di mangiare piatti e cibi industriali,
  • limitare l'alcol,
  • limitare il consumo di prodotti dolci e zucchero,
  • mangiare tre pasti principali al giorno,
  • Evitare di fare spuntini tra i pasti.

Altre News per: dimagrireaumentandometabolismoperderepesomodosano