di Giuseppe Saieva di martedì 11 ottobre 2022

PulseCon: Hasbro Pulse attiva i primi pre-order per il 2023

pulsecon hasbro

Qualche settimana fa è stato annunciato l’arrivo in Italia di Hasbro Pulse, la piattaforma e-commerce di Hasbro dedicata ai collezionisti. Solo qualche giorno dopo ecco l’arrivo di esaltanti novità per la community di collezionisti e appassionati di tutta Europa: tra il 30 settembre e il 1° ottobre, infatti, si è tenuto l’evento virtuale PulseCon che abbraccia i fan dei celebri brand Hasbro, con l’annuncio di tantissime sorprese e l’apertura dei pre-order per il 2023. Da Dungeons & Dragons e Marvel Legends a Star Wars e Indiana Jones, i fan avranno solo l’imbarazzo della scelta!

L’evento virtuale PulseCon ha rivelato una carrellata di nuovi oggetti del desiderio per tutti i collezionisti. Da Dungeons & Dragons e Marvel Legends a Star Wars e Indiana Jones, i FAN avranno l’imbarazzo della scelta.

Giusto qualche settimana fa è stato annunciato l’arrivo in Italia di Hasbro Pulse, la piattaforma e-commerce di Hasbro dedicata ai collezionisti. Solo qualche giorno dopo ecco l’arrivo di esaltanti novità per la community di collezionisti e appassionati di tutta Europa. Tra il 30 settembre e il 1° ottobre, infatti, si è tenuto l’evento virtuale PulseCon che abbraccia i fan dei celebri brand Hasbro. La convention è stata l’occasione perfetta per annunciare importanti novità ma anche sorprese inaspettate. E per chi non sta più nella pelle, tutti i prodotti annunciati si possono già pre-ordinare sulla piattaforma Hasbro Pulse.

pulsecon hasbro

La prima grande novità arriva direttamente dal magico mondo di Dungeons & Dragons. Nell’attesa di potersi godere il film (in uscita a Marzo 2023) dedicato al gioco di ruolo più amato in assoluto, con 20 milioni di giocatori nel mondo, Hasbro Pulse regala agli appassionati un vero e proprio revival, attraverso le action figures dei personaggi della serie animata risalente al 1983. La serie celebra il suo 40esimo anniversario proprio il prossimo anno! Alte circa 15 cm, ogni figure include anche un dado esclusivo ed accessori per vivere emozionanti campagne insieme agli amici e rievocare le scene più leggendarie della serie. Persino le confezioni, decorate con le grafiche del cartone animato, riportano alla mente le atmosfere della serie, trasportando anche i collezionisti più giovani indietro nel tempo, fino ai primi anni ‘80.

pulsecon hasbro

I fan di Marvel, tra i più trasversali della piattaforma, non possono certo dirsi insoddisfatti: la linea Marvel Legends, da sempre sinonimo di qualità e attenzione ai dettagli, si amplia ancora di più con le nuove action figures dedicate ai più iconici personaggi e nemici degli X-MEN. L’eterogeneo gruppo di mutanti nato nel 1963 resta tra i preferiti di collezionisti e appassionati e, grazie alla speciale grafica retro che contraddistingue questa linea, chiunque si sentirà di appartenere all’invincibile gruppo di supereroi.

Il prossimo anno sarà stracolmo di film davvero imperdibili per qualsiasi cinefilo, tra grandi ritorni e nuove trasposizioni cinematografiche. Tra questi, addirittura l’archeologo più famoso della storia del cinema torna in grande stile con un nuovo film che riporta l’intramontabile Harrison Ford sui grandi schermi. Hasbro Pulse si unisce alle celebrazioni e lancia la nuova linea Indiana Jones The Adventure Series, con riproduzioni che includono tutti i film della saga. Il protagonista e il suo acerrimo nemico Arnold Toht non possono affatto mancare, ma per i collezionisti più hardcore sulla piattaforma si nasconde una vera chicca: l’action figure retro di Indiana Jones ispirata alla linea Kenner degli anni ’80. Hasbro, infine, ha pensato anche ai cosplayer con l’esclusivo bastone di Ra, una riproduzione perfetta di quello visto nel primo film “I predatori dell’arca perduta”: la replica elettronica è scomponibile in più parti per essere sia esposto, sia indossato da tutti quei cosplayer che con questo dettaglio daranno un tocco di stile al proprio costume.

pulsecon hasbro

Anche dalla “Galassia lontana lontana” non mancano action figures sia per chi preferisce personaggi più recenti, sia per chi ama crogiolarsi nella nostalgia dei primi film. La nuova serie Andor, disponibile su Disney+, ha ispirato una gamma variegata di prodotti, tra la Vintage Collection - statuine di 9.5 cm circa che richiamano i prodotti di Kenner famosi negli anni ’80 - e la Black Series, la collezione più dettagliata della linea. Nel 2023, inoltre, è previsto un importante anniversario: il 40° compleanno del film “Il Ritorno dello Jedi”. Per celebrarlo, Hasbro ha realizzato le nuove action figure della Black Series dedicate all’iconica battaglia di Endor. Da Leia a Han Solo, senza dimenticare Lando e il tenero Ewok Wicket: ci sono proprio tutti i personaggi che hanno reso immortale la pellicola, disponibili su Hasbro Pulse. Non resta altro che andare su eu.hasbropulse.com e scegliere i prodotti preferiti per ampliare la propria collezione: al via i pre-order!

Altre Notizie: HASBRO PROTAGONISTA ALLA MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS; HASBRO SCATENA IL DIVERTIMENTO A LUCCA COMICS & GAMES 2023 ; TRANSFORMERS E HASBRO ANNUNCIANO DUE BUNDLE SPECIALI ;