di Giuseppe Saieva di martedì 4 ottobre 2022

Dungeons & Dragons i Draghi dell’Isola delle Tempeste disponibile

dungeons dragons

Il D&D Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempesteè ora disponibile per l'acquisto in lingua inglese. Le versioni localizzate (italiano, francese, tedesco e spagnolo) usciranno il giorno 18 ottobre 2022, seguite in un secondo momento dalle edizioni in portoghese e giapponese.

Draghi dell’Isola delle Tempeste è il portale d’ingresso perfetto per i nuovi giocatori e i Dungeon Master per immergersi in avventure piene di azione, in cui gli eroi combattono mostri, trovano tesori e intraprendono missioni epiche. Sviluppato per i nuovi giocatori (livelli 1-3), questo set include le regole del gioco, un libretto di avventure, cinque personaggi pronti per giocare e sei dadida gioco poliedrici.

Quest'anno scolastico, negli Stati Uniti, il Set introduttivo sarà presente nei kit didattici ispirati a D&D per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Questi kit aiuteranno i ragazzi a rafforzare le loro doti linguistiche, le competenze di risoluzione dei problemi e le abilità interpersonali. In più, altri materiali didattici sono al momento disponibili esclusivamente in lingua inglese e possono essere scaricati gratuitamente a questo link.

Di seguito trovi un elenco di risorse e informazioni per completare gli articoli o le guide ai regali di Natale che potresti pianificare:

  • Una serie di tutorial video in lingua inglese, che rendono ancora più semplice imparare a giocare a D&D, è disponibile nel nuovo Learn to Play Hub su playdnd.come nella playlist, anch’essa in lingua inglese, del canale YouTube di D&D: "Learning Dungeons & Dragons".
Il Dungeons & Dragons Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste è ora disponibile per l’acquisto in inglese, o per il preordine della versione italiana su Amazon e può essere acquistato in versione digitale su D&D Beyond e Roll20.

Altre Notizie: Dungeons & Dragons - Le Chiavi del Caveau Aureo è disponibile ; Dungeons & Dragons celebra il 50° anniversario ; Dungeons & Dragons - Le Chiavi del Caveau Aureo;