di Giuseppe Saieva di lunedì 3 ottobre 2022

Reply Game Studios tprotagonisti di PRESS START Video Game Student Conference

reply game

Il 7 e 8 ottobre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si svolgerà la prima edizione di PRESS START – Video Game Student Conference, il primo appuntamento per gli studenti che sognano di lavorare nell’industria dei videogiochi targato IIDEA

Nata dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di aziende, tra cui Reply Game Studios, che nell’ultimo anno hanno lavorato per creare una piattaforma di incontro e formazione per i futuri professionisti dell’industria videoludica italiana, PRESS START – Video Game Student Conferenceè la prima iniziativa di IIDEA dedicata agli studenti interessati a trovare uno sbocco professionale nel settore dei videogiochi.

Numerose le conferenze in programma e molti gli ospiti attesi, tra i quali il team di Reply Game Studios, autore dello spettacolare action game Soulstice. PRESS START – Video Game Student Conference aprirà i battenti venerdì 7 ottobre alle 10:30, primo appuntamento con il team Reply Game Studios alle 14:00 con il panel dedicato alla Programmazione che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Mattia Frigerio, Lead Programmer di Reply Game Studios.

La prima giornata si chiuderà con la cerimonia di premiazione dei Video Game Student Awards, i premi che IIDEA ha istituito per valorizzare la creatività degli studenti. Tre i riconoscimenti che saranno assegnati – da altrettante giurie - ai più originali progetti realizzati in lavori di gruppo: Luna Award, la cui giuria sarà capitanata da Samuele Perseo (Product Manager di Reply Game Studios), Fresco Award e Strano Award.

Sabato 8 ottobre Christian Ronchi, Lead Artist di Reply Game Studios, sarà tra i protagonsti dell'incontro dedicato all’Art Direction, seguito dai panel Marketing/Comunicazione cui parteciperà Samuele Perseo e Narrative Design con Fabio Pagetti, Creative Director di Reply Game Studios.

Il team di Reply Game Studios sarà presente anche nell'area matchmaking per fare recruiting di nuove risorse!

Sarà possibile seguire i panel e la cerimonia di premiazione dei Video Game Student Awards in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale dell’evento.

Qui il programma completo di PRESS START – Video Game Student Conference.

Altre Notizie: PRESS START - tutti i numeri della prima edizione; PRESS START: tutto pronto per la student conference by IIDEA;