Cipresso Toscano: una pianta senza tempo che contraddistingue la ...Arcane, VALORANT e League of Legends trionfano ai The Games Awards Destiny 2 - PINNACOLO DELL'OSSERVATRICEDiablo IV è disponibile per il reacquistoSPLATOON 3: LA BIG RUN È IN ARRIVOSYNCED entra in Open Beta il 10 dicembre THE LORDS OF THE FALLEN PRESENTA IL PRIMO GAMEPLAY Street Fighter 6 - Pre-Order TrailerPrimo sguardo a Dune: Awakening durante i The Game AwardsGoddess of Victory: NIKKE aggiunge 2 nuovi personaggi e un tema ...GTA Online: Operazione Paper TrailTEKKEN 8 - Jun Kazama ritorna in TEKKENGTA Online: Los Santos Drug Wars in arrivo il 13 dicembreTRANSFORMERS: REACTIVATE Official Announce TrailerPrivate Division e Piccolo Studio annunciano After UsSuicide Squad: Kill the Justice League arriva a maggio 2023Metal: Hellsinger Raggiunge il primo milione di giocatori I vantaggi dei titoli Riot Games su Xbox Game Pass arriveranno presto!Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom LibertyBANDAI NAMCO E FROMSOFTWARE ANNUNCIANO ARMORED CORE VI FIRES OF ...505 GAMES ANNUNCIA CRIME BOSS: ROCKAY CITYDestiny 2: L'Eclissi - Trailer dei The Game AwardsFrancesco Totti e Noemi Bocchi litigano ristorante? Oroscopo Paolo Fox : Le previsioni per il 2023Spara alle stelle in Call of Duty: Mobile - Stagione 11: Ultimate ...
di Giuseppe Saieva di sabato 1 ottobre 2022

Trust GXT 391 Thian Recensione

Cuffie

Cuffie da gioco wireless leggere in materiale ecosostenibile

Oggi vi racconto la mia opinione sulle cuffie Trust GXT 391 Thian. Prodotte da Trust, produttore europeo di periferiche e accessori per computer, appositamente per i videogiocatori le cuffie sono ben costruite, leggere e abbastanza performanti. Dopo due giorni di ascolto e svariate prove con diversi device ecco cosa ne penso delle cuffie Trust GXT 391 Thian.


Contenuto e Usabilità


La scatola è molto bella, ricca di descrizioni e compatta; all'interno si trovano le cuffie con microfono wireless integrato, un cavo USB-C, un cavetto Jack Audio, un dongle USB, una guida all’uso del prodotto e una sulla salute e sicurezza dell’utente. Le cuffie sono prodotte con materiali riciclati, hanno l'archetto imbottito, i padiglioni auricolari in similpelle e maglia e pesano solo 197 grammi; questo garantisce tante ore di ascolto senza affaticare testa e stressare le orecchie. Subito dopo l'unboxing, il consiglio è quello di metterle sotto carica fino a quando il led rosso non si spegne. Questa operazione farà ricaricare completamente la batteria delle cuffie che inizieranno a funzionare al meglio. Al 100% di carica possono garantire circa 13 ore di ascolto continuato.

Cuffie

Cuffie

Le Trust GXT 391 Thian sono costruite bene e risultano solide ed eleganti. Nella parte sinistra trovano il microfono flessibile con filtro pop integrato, i comandi per attivarlo e spegnerlo, il tasto di accenzione e il bilanciere del volume. Sempre nella parte sinistra, più giù, trovano alloggio il led di stato, la porta USB-C per la ricarica e l'entrata del Jack Audio da 3,5mm. Le cuffie funzionano sia in modalità Wireless che con il cavo Jack Audio. Quindi massima connettività e libertà d'uso con qualsiasi device come Computer, Laptop, Tablet ecc. Sono anche compatibili con le Console da gioco Sony PS4 e PS5. Per collegare le cuffie a un dispositivo basterà accenderle e connettere il dongle USB che inizierà a lampeggiare. Una volta che le cuffie emetteranno un suono il collegamento sarà effettuato.

Cuffie

Cuffie

Ho usato le Trust GXT 391 Thian per ascoltare musica, guardare Film e videogiocare con PS5; posso dire con franchezza che le cuffie suonano molto bene e si adattano a tutti i tipi di audio. Giocando con Battlefield 2042 non ho avuto nessun problema a individuare la provenienza dei nemici o dei colpi esplosi nelle varie direzioni. Per essere delle cuffie di categoria media si comportano davvero bene. Che si usino per lavorare o giocare le Trust GXT 391 Thian sono comodissime. Grazie all'ottima imbottitura si possono usare per lunghissime sessioni di gioco/lavoro senza pesare minimamente sulla testa o stressare i padiglioni auricolari. Tuttavia, per chi porta gli occhiali ci sarà qualche problema. Infatti, le bacchette degli occhiali impediranno ai padiglioni di aderire completamente alle orecchie diminuendo, seppur di poco, la resa audio. Naturalmente la cosa è molto soggettiva e in generale non compromette l'esperienza d'uso. Questo è l'unico difetto che ho trovato in queste ottime cuffie.

Cuffie

Conclusioni

Le Trust GXT 391 Thian sono delle buone cuffie da gaming che si adattano a tutti gli scenari possibili. La qualità del microfono integrato è ottima. C’è una predominanza di bassi, ma medi e alti sono comunque resi bene per una qualità audio che risulta soddisfacente. Qualche difetto non manca, ma se cercate un paio di cuffie wireless sostenibili dal buon rapporto qualità/prezzo vi consiglio vivamente di provare queste Trust GXT 391 Thian. Non ve ne pentirete anzi, resterete stupiti dall'alto livello.

Cuffie


Scheda tecnica


  • Peso: 197 grammi
  • Dimensioni: 159 x 80 x 189 mm
  • Dimensioni driver: 40 mm
  • Risposta in frequenza: 20 Hz-20.000 Hz
  • Sensibilità: 100 dB
  • Compatibilità:Wi-Fi a 5.8 GHz: PC Windows, macOS, PS4, PS5
  • Cablato: tutti i dispositivi con jack audio da 3,5 mm








Altre News per: trustthianrecensione