Cipresso Toscano: una pianta senza tempo che contraddistingue la ...Arcane, VALORANT e League of Legends trionfano ai The Games Awards Destiny 2 - PINNACOLO DELL'OSSERVATRICEDiablo IV è disponibile per il reacquistoSPLATOON 3: LA BIG RUN È IN ARRIVOSYNCED entra in Open Beta il 10 dicembre THE LORDS OF THE FALLEN PRESENTA IL PRIMO GAMEPLAY Street Fighter 6 - Pre-Order TrailerPrimo sguardo a Dune: Awakening durante i The Game AwardsGoddess of Victory: NIKKE aggiunge 2 nuovi personaggi e un tema ...GTA Online: Operazione Paper TrailTEKKEN 8 - Jun Kazama ritorna in TEKKENGTA Online: Los Santos Drug Wars in arrivo il 13 dicembreTRANSFORMERS: REACTIVATE Official Announce TrailerPrivate Division e Piccolo Studio annunciano After UsSuicide Squad: Kill the Justice League arriva a maggio 2023Metal: Hellsinger Raggiunge il primo milione di giocatori I vantaggi dei titoli Riot Games su Xbox Game Pass arriveranno presto!Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom LibertyBANDAI NAMCO E FROMSOFTWARE ANNUNCIANO ARMORED CORE VI FIRES OF ...505 GAMES ANNUNCIA CRIME BOSS: ROCKAY CITYDestiny 2: L'Eclissi - Trailer dei The Game AwardsFrancesco Totti e Noemi Bocchi litigano ristorante? Oroscopo Paolo Fox : Le previsioni per il 2023Spara alle stelle in Call of Duty: Mobile - Stagione 11: Ultimate ...
di simone di sabato 24 settembre 2022

La Juventus registra la più grande perdita finanziaria nella storia del club: -254,3 milioni di euro

juventus

Sembra non trovare pace la situazione della Juventus. Non solo dal punto di vista sportivo, ma anche economico.

Il club di Serie A non è riuscito a sollevare alcun trofeo la scorsa stagione ed è stato eliminato dalla Champions League molto prima del previsto.

Questo fallimento sportivo, unito alle devastazioni economiche subite durante la pandemia, ha fatto registrare al club torinese la più grande perdita finanziaria della sua storia.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il club di proprietà della famiglia Agnelli ha accumulato nell'ultimo anno perdite per 254,3 milioni di euro, subendo la crisi economica più dura degli ultimi 100 anni.

I numeri sono ancora meno incoraggianti se si considera che si tratta della quinta stagione consecutiva in rosso per la Juventus.

Il club ha avuto un saldo di -19 milioni di euro nella stagione 2017/18, -40 milioni di euro nel 2018/19, -90 milioni di euro nel 2019/20 e -210 milioni di euro nel 2020/21, anche a causa della totale assenza di tifosi negli stadi. Tuttavia, l'ultimo disavanzo è il peggior risultato finanziario del lotto.

Allegri potrebbe restare in carica per la crisi della Juventus

La delicata situazione economica del club torinese giustificherebbe la continuità di Massimiliano Allegri , nonostante i pessimi risultati della scorsa stagione e l'inizio disastroso di quello in corso, dove la squadra ha appena due vittorie in nove partite in tutte le competizioni.

Altre News per: juventusregistragrandeperditafinanziarianellastoria