Marcell Jacobs allenatore per un giorno all' Arena di Milano

marcell jacobs

MarcellJacobs, campione olimpico dei 100 e della staffetta 4x100 insieme al suo tecnico Paolo Camossi sono stati gli attesi protagonisti del' Arena di Milano diventando per un giorno "allenatore" per i ragazzi della selezione lombarda della 4x100 per i Campionati Italiani Cadetti.

L'uomo più veloce del mondo, ha distribuito consigli sempre con il sorriso sulle labbra ai giovani ,dando preziosissime consigli su come si sviluppa l'allenamento di un velocista.

Le decine di ragazzi presentihanno poi ascoltato il racconto di MarcellJacobs, ricco di emozioni su un percorso atletico che l’olimpionico ha iniziato proprio in Lombardia, con spunti inediti come il sogno di andare nello spazio e il valore intrinseco “superiore anche all’oro olimpico” del titolo mondiale indoor vinto sui 60 lo scorso 19 marzo a Belgrado.

“Oggi è stata una giornata fantastica per me - il pensiero di Jacobs - ho potuto incontrare 300 ragazzi e ragazze che come me amano lo sport. Loro sono il futuro, e avere la possibilità di raccontare il percorso che mi ha portato fin qui e allenarci insieme un intero pomeriggio rimarrà per me un momento speciale. Il mio grande desiderio è poter ispirare i giovani ad avere un sogno nella vita, qualunque sia, e dedicare tutte le proprie forze e le proprie capacità per realizzarlo. Niente è impossibile!”. Appena approdato in Arena, MarcellJacobs ha premiato l’azzurrina Sofia Pizzato (Valsugana Trentino, 12.12/-0.7) e Anthony Palermo (Pro Sesto Atl., 11.29/-1.1), vincitori dei 100 metri del meeting regionale giovanile “Sulle orme di Jacobs”.

Marcell Jacobs a Belve: Spiato dal fratello di Tortu, notizia sconvolgente
Marcell Jacobs sarà ospite questa sera, martedì 28 aprile, a Belve, il programma di Rai2 condotto da Francesca Fagnani.

Marcell Jacobs quarto nei 60 metri al meeting indoor di Boston
Marcell Jacobs ha esordito nella stagione indoor 2025 partecipando al New Balance Grand Prix di Boston, terza tappa del Continental Indoor Tour Gold.

Marcell Jacobs riabbraccia il padre dopo 16 anni: I miracoli esistono, dice la madre
Marcell Jacobs, velocista italiano e campione olimpico nei 100 metri e nella 4x100 a Tokyo 2020, ha incontrato suo padre Lamont dopo 16 anni di lontananza.