A San Benedetto del Tronto donna trovata morta in spiaggia

La vittima è una donna, ottantenne, colpita da un malore. Inutile il lungo tentativo di rianimazione effettuato prima da una donna che si trovava in zona e poi dall'equipaggio del Potes 118 di San Benedetto. La donna era in costume ed è stata vista dai passanti entrare e poi uscire dall'acqua fino a crollare proprio in riva al mare.

Il primo soccorso è stato effettuato da un collaboratore dello chalet Medusa che, guidato telefonicamente dagli operatori sanitari della centrale operativa del 118, ha effettuato le prime manovre di rianimazione. Manovre che sono state poi proseguite dal personale di Potes, con defibrillatore e infusione di farmaco, ma il cuore del paziente non ha voluto riprendere a battere.

benedetto tronto

La vittima non disponeva di documenti, quindi è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale San Benedetto come persona non identificata. Il corpo è stato mostrato a diverse persone del posto, ma nessuno l'aveva mai visto. Tra le ipotesi, dunque, anche quella che possa trattarsi di un turista. Quella di ieri è la prima vittima di questa stagione che volge al termine. A luglio si è verificato un caso gravissimo, con un turista romano colto da malore mentre camminava in acqua in direzione dello stabilimento balneare "Il Farfallone" di Porto d'Ascoli. Alcune persone se ne sono accorte, l'hanno appoggiata e poi l'hanno affidata ai bagnini che l'hanno portata a riva e messa in sicurezza con due infermiere che si trovavano sulla spiaggia.

Scaletta Concerto Primo Maggio 2025 a Roma: torna in piazza San Giovanni con oltre 10 ore di musica e artisti da tutta Italia
Il Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma torna in piazza San Giovanni in Laterano, promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Papa Francesco, funerali oggi a San Pietro e corteo a Santa Maria Maggiore per l'ultimo saluto
È il giorno dei funerali di Papa Francesco, dopo il lungo omaggio di circa 250mila fedeli dal 23 aprile.

Papa Francesco, omaggio continuo nella Basilica di San Pietro: superate le 128mila presenze
A Roma prosegue senza sosta l’omaggio a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, riaperta in anticipo per consentire l’accesso ai fedeli.