Il piccolo smette di respirare : Salvato da infermiera durante il volo
“Quando devi fare un passo avanti e fare ciò che è giusto, lo fai. È una storia con un lieto fine e mi ha fatto sentire davvero bene ", ha detto l'infermiera a Fox News. Il video, registrato da un giornalista a bordo, mostra i genitori sorridenti e il bambino tornato in forze. L'emergenza è avvenuta circa 30 minuti dopo il decollo. Tamara Panzino è intervenuta con un massaggio al torace e alcune manovre sulle gambe del bambino, che hanno aiutato a liberare le vie aeree, così in pochi secondi il bambino è tornato a respirare. "Non era mai successo prima, eravamo terrorizzati", hanno detto i genitori del bambino.
La compagnia aerea ha dichiarato che sta indagando sull'incidente: "Stiamo attualmente raccogliendo informazioni per saperne di più. Ringraziamo il nostro equipaggio e i passeggeri per la loro pronta risposta. I nostri assistenti di volo sono formati per rispondere alle emergenze mediche a bordo e utilizzare una varietà di risorse, tra cui comunicare a terra con i nostri professionisti medici di guardia designati, utilizzare kit medici a bordo e ricevere assistenza da professionisti medici accreditati che viaggiano sul volo », si legge nel comunicato.
On my flight back from Pittsburgh to Orlando, a baby stopped breathing three rows ahead of me. Thankfully a nurse (Tamara Panzino) was able to get the baby to breathe again. (1) pic.twitter.com/6oDgFCG7FS
— Ian Cassette FOX 35 (@iancassette_wx) September 9, 2022
Sullo stesso argomento
Ryanair, passeggera risarcita dopo ustioni da caffè bollente durante il volo Una passeggera britannica ha ottenuto un risarcimento dopo aver riportato gravi ustioni su un volo Ryanair, causate da una tazza di caffè bollente priva di coperchio.
Il piccolo Adam è arrivato in Italia: atterrato a Milano il volo con pazienti evacuati da Gaza