“Quando devi fare un passo avanti e fare ciò che è giusto, lo fai. È una storia con un lieto fine e mi ha fatto sentire davvero bene ", ha detto l'infermiera a Fox News. Il video, registrato da un giornalista a bordo, mostra i genitori sorridenti e il bambino tornato in forze. L'emergenza è avvenuta circa 30 minuti dopo il decollo. Tamara Panzino è intervenuta con un massaggio al torace e alcune manovre sulle gambe del bambino, che hanno aiutato a liberare le vie aeree, così in pochi secondi il bambino è tornato a respirare. "Non era mai successo prima, eravamo terrorizzati", hanno detto i genitori del bambino.
La compagnia aerea ha dichiarato che sta indagando sull'incidente: "Stiamo attualmente raccogliendo informazioni per saperne di più. Ringraziamo il nostro equipaggio e i passeggeri per la loro pronta risposta. I nostri assistenti di volo sono formati per rispondere alle emergenze mediche a bordo e utilizzare una varietà di risorse, tra cui comunicare a terra con i nostri professionisti medici di guardia designati, utilizzare kit medici a bordo e ricevere assistenza da professionisti medici accreditati che viaggiano sul volo », si legge nel comunicato.
On my flight back from Pittsburgh to Orlando, a baby stopped breathing three rows ahead of me. Thankfully a nurse (Tamara Panzino) was able to get the baby to breathe again. (1) pic.twitter.com/6oDgFCG7FS
— Ian Cassette FOX 35 (@iancassette_wx) September 9, 2022
Altre News per: piccolosmetterespiraresalvatoinfermieradurantevolo