Il piccolo smette di respirare : Salvato da infermiera durante il volo

piccolo smette
Un'infermiera ha Salvato la vita a un bambino di tre mesi che ha smesso di respirare sull'aereo durante il volo. Tamara Panzino, operatrice sanitaria con 20 anni di esperienza, si è qualificata quando è stato richiesto l'aiuto di un medico ed è riuscita a salvare la vita del neonato. Il volo Spirit Airlines per Orlando è atterrato giovedì notte tra gli applausi dei passeggeri. Non per il pilota, che ha fatto anche il suo lavoro, ma per l'infermiera che in precedenza aveva evitato una tragedia.

“Quando devi fare un passo avanti e fare ciò che è giusto, lo fai. È una storia con un lieto fine e mi ha fatto sentire davvero bene ", ha detto l'infermiera a Fox News. Il video, registrato da un giornalista a bordo, mostra i genitori sorridenti e il bambino tornato in forze. L'emergenza è avvenuta circa 30 minuti dopo il decollo. Tamara Panzino è intervenuta con un massaggio al torace e alcune manovre sulle gambe del bambino, che hanno aiutato a liberare le vie aeree, così in pochi secondi il bambino è tornato a respirare. "Non era mai successo prima, eravamo terrorizzati", hanno detto i genitori del bambino.

La compagnia aerea ha dichiarato che sta indagando sull'incidente: "Stiamo attualmente raccogliendo informazioni per saperne di più. Ringraziamo il nostro equipaggio e i passeggeri per la loro pronta risposta. I nostri assistenti di volo sono formati per rispondere alle emergenze mediche a bordo e utilizzare una varietà di risorse, tra cui comunicare a terra con i nostri professionisti medici di guardia designati, utilizzare kit medici a bordo e ricevere assistenza da professionisti medici accreditati che viaggiano sul volo », si legge nel comunicato.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Il piccolo Thomas Viviano di 4 anni muore in incidente con minimoto a Palermo
Il 4 aprile 2025, nel quartiere Boccadifalco di Palermo, Thomas Viviano, un bambino di 4 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era alla guida di una minimoto.

Prodi sulla giornalista Mediaset: Gesto piccolo, non ho intimidito nessuno
Romano Prodi interviene sulla polemica legata all'episodio del 22 marzo, quando ha tirato i capelli alla giornalista Lavinia Orefici di Mediaset, inviata di Quarta Repubblica, che gli aveva posto una domanda sul Manifesto di Ventotene.