Matteo Salvini e il post di Emis Killa : Ha ragione, vota Lega!

Sono trascorse meno di 24 ore dallo sfogo di Emis Killa su Riccione alla luce delle ultime notizie. Il rapper non è nuovo a scatenare polemiche, e in questo caso i residenti si sono sollevati a difendere la località balneare della Riviera Romagnola e ricordano che non ci sono solo brutte notizie. Per Matteo Salvini l'occasione è buona per aggiungere un post motivazionale alla sua agenda sociale che, a ridosso delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, riprende le parole del rapper.
Domenica 21 agosto Emis Killa ha parlato di lui su Twitter a seguito degli ultimi avvenimenti della Riviera Romagnola. Dalle sorelle che hanno perso la vita sotto un Frecciarossa alle baby gang che si fronteggiano fuori dai locali, il rapper ha paragonato Riccione al Marsiglia e ha usato queste parole: “Riccione è diventata comunque Marsiglia. Un tempo ci andavano i giovani per divertirsi, anche le famiglie. Ora dopo le 18 se sei un bravo ragazzo devi aver paura di fare una passeggiata lungo il lungomare. Ci vogliono manganelli nelle ginocchia”.
Leggi anche Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko annunciano la separazione con un brindisi e un messaggio condiviso
Come già accennato, le polemiche non sono mancate. "Ti sembrava che non stessi diventando la polemica del giorno", scrisse Emis Killa e poi aggiunse: "Almeno avevo l'album fuori".
Il tema della sicurezza è molto caro a Matteo Salvini, che in un post sui social ha ripreso la nota del rapper alla campagna. Salvini, uno dei candidati più popolari del centrodestra, ha citato le parole di Emis Killa per lanciare lo slogan: "Basta con l'insicurezza, vota la Lega!".
“Ha ragione Emis Killa […] Il problema-sicurezza nelle città ormai è dilagante e fuori controllo, e non vedo l’ora che sia il 25 settembre per riprendere, con determinazione, per mano questo Paese e riportare un po’ di ordine, tranquillità e rispetto delle regole”.
Tanto per rimanere in tema, Riccione è diventata Marsiglia comunque. Una volta i giovani andavamo li a divertirsi, le famiglie anche. Ora dopo le 18:00 se sei un bravo ragazzo devi avere paura a farti una passeggiata sul lungomare. Le manganellate nelle ginocchia ci vogliono.
— Emis Killa (@RealEmisKilla) August 21, 2022
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)