Covid-19 : 19.470 positivi e 63 morti

covid positivi
Ancora in calo i nuovi contagi Covid: sono 19.470 elle ultime 24 ore, 24.394 i precedenti, a fronte di 118.520 tamponi processati (oltre 40mila in meno). Il tasso di positività è al 16,4%, in aumento rispetto al 14,8%. Si registrano anche meno vittime, 63 rispetto alle 88 di sabato, 174.722 da inizio pandemia. Scendono i ricoveri ordinari (-86), salgono però le terapie intensive (+6) con 20 ingressi giornalieri.

"Tutte le forze politiche dicano con chiarezza che l'evidenza scientifica resta fondamentale e che sui vaccini non si arretra di un millimetro. Sfido Meloni e Salvini a dire quello che pensano. Perché c'è questa ambiguità?". Così il ministro della Salute, Speranza, a Mezz'ora in più, su Rai 3. "Dopo il 26 settembre la destra, Meloni e Salvini in particolare, sono in grado di garantire che la campagna di vaccinazione continuerà con la stessa determinazione? Vorrei che su questo tema l'Italia fosse unita", invita Speranza

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.