di Zazoom di domenica 21 agosto 2022

Loredana Bertè a Giorgia Meloni : Di onorevole non ha proprio niente

loredana bertè
Loredana Bertè si è lanciata contro Giorgia Meloni con un video pubblicato sui social. Al centro dell'attacco rivolto al leader dei Fratelli d'Italia c'è la fiamma tricolore presente nel simbolo del partito che guida Liliana Segre, senatrice a vita e deportata nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale perché ebrea , aveva chiesto di essere rimosso. "Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che la fiamma che richiama chiaramente il fascismo e le sue conseguenze sia cancellata dal suo logo, lei semplicemente la rimuove, senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili" ha detto la cantante: "Tu toglila, mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, così come a noi cittadini che siamo davvero stanchi e al ricordo di chi non c'è più, quelli che per quel simbolo furono uccisi”. 

E ancora: "Lei deve vergognarsi. Vergognarsi, signora Meloni" ha aggiunto Bertè: "Non l'ho chiamata apposta onorevole, perché lei non ha assolutamente niente di onorevole, come la maggior parte dei politici italiani". "A Giorgia Meloni dico questo: si comincia togliendo la fiamma dal logo del suo partito. Cominciamo dai fatti, non dalle parole e dalle ipotesi": così Liliana Segre ha commentato la presenza della fiamma tricolore del MSI nel simbolo della i Fratelli d'Italia, invitando il suo capo ad eliminarlo. La fiamma tricolore apparteneva al Movimento Sociale Italiano, partito postfascista fondato nel secondo dopoguerra e da cinquant'anni punto di riferimento dell'estrema destra in Italia. Utilizzata da tutti i partiti italiani di estrema destra, passando dal Movimento Sociale Italiano, sciolto nel 1995, ad Alleanza Nazionale, la fiamma è entrata a far parte del simbolo dei Fratelli d'Italia nel 2014. 

Giorgia Meloni ha invece espresso orgoglio come suo simbolo partito: "Eccolo, il nostro bellissimo simbolo depositato per le prossime elezioni. Un simbolo di cui andiamo fieri. Il 25 settembre scegli Fratelli d'Italia", il post sul suo profilo Twitter.

Altre Notizie: Loredana Bertè riprende il tour: Finalmente stasera torno sul palco; Belve, Loredana Bertè ospite di Francesca Fagnani: anticipazioni; Loredana Bertè aggiorna i fan sul suo stato di salute dopo il ricovero;