Sparatoria a Pescara : un morto e un ferito

Sparatoria a Pescara a pochi metri dal centro cittadino. Un morto e uno gravemente ferito, colpiti da più colpi al volto. Un uomo avrebbe sparato, con la faccia coperta da un cappuccio, poi è scappato a bordo di uno scooter. La zona è stata transennata. Si dice che le vittime della Sparatoria siano stranieri. Si presume un regolamento di conti. L'incidente è avvenuto all'angolo tra Via Ravasco e Strada Parco, in una zona residenziale a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Il nome della vittima era Walter Albi, 66 anni, ed è iscritto all'albo degli architetti. L'infortunato grave è Luca Cavallito, 48 anni, ex calciatore con precedenti penali. Un'ulteriore ricostruzione dei testimoni conferma che a sparare era solo una persona arrivata in moto: si parla di un braccio che spunta da alcune piante sul lato di via Ravasco e di una mano molto ferma che spara almeno sei colpi.

Uno dei primi a dare l'allarme è stato un dipendente del Park Bar che si è nascosto sotto un tavolo e ha contattato il 118 parlando a bassa voce. "Scappate, scappate, stanno sparando a tutti". Secondo le testimonianze raccolte sul posto dall'ANSA, è quanto gridato da alcuni ragazzi che si trovavano nelle vicinanze e fuggiti dopo la Sparatoria. Una fuga precipitosa, con persone nascoste dietro i muri. Sembra certo che il tiratore fosse completamente vestito di nero e con il casco integrale, ed è fuggito in moto a tutta velocità lungo via Vittorio Veneto mentre molti pescaresi hanno attraversato la Strada Parco per tornare a casa dopo la giornata al mare, appena oltre le case.

sparatoria pescara

Svezia, Strage al Campus Risbergska di Örebro: undici morti in sparatoria - Una sparatoria avvenuta presso il Campus Risbergska di Örebro, in Svezia centrale, ha provocato la morte di undici persone, incluso l'attentatore. La polizia svedese ha confermato che l'autore dell'attacco, un uomo di 35 anni senza precedenti penali né legami con gruppi criminali, ha agito da solo e non aveva motivazioni ideologiche apparenti.

Sparatoria in Ohio: un morto e cinque feriti, sospetto in fuga - Nella tarda serata di ieri, a New Albany, Ohio, una sparatoria in un deposito di cosmetici ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre cinque, ora ricoverate in ospedale. Il capo della polizia locale, Greg Jones, ha riferito che il sospetto è ancora in fuga, ma non si ritiene rappresenti una minaccia per la comunità, suggerendo che l'attacco fosse mirato.

Sparatoria in una scuola svedese: cinque feriti a Örebro - Oggi, 4 febbraio 2025, una sparatoria ha colpito il Campus Risbergska di Örebro, situato a circa 200 km a ovest di Stoccolma. Cinque persone sono state ferite; al momento, la gravità delle loro condizioni non è stata resa nota. Le autorità hanno invitato i residenti a evitare l'area interessata.