Governo : grazie a premier Draghi per leadership

Letta: da Pd proposta per alleanze - "Io penso che con i tre partiti che hanno fatto cadere Draghi è impossibile fare alleanze elettorali in questa tornata". Lo ha detto il segretario del Pd Faremo una proposta "che parte dal Pd, basata sulle nostre idee, per vincere le elezioni. Faremo una proposta per parlare con forze politiche che hanno tenuto un atteggiamento di attenzione al Paese, penso che saremo in grado di costruire un'alleanza fatta di tanti soggetti politici".
Berlusconi: no a lista unica del Cdx - Il leader di Forza Italia, Berlusconi al Tg2 annuncia che il centrodestra non sta "pensando a liste uniche. Ciascun partito continuerà con la propria identità, ci sono differenze di posizione, di linguaggio, di storie tra i partiti per cui riteniamo che debba restare". Berlusconi esclude così l'ipotesi di una lista unica dei tre partiti di centrodestra alle elezioni. Sui ministri Brunetta e Carfagna che hanno lasciato Fi, Berlusconi ha detto: "Riposino in pace. Non sono abituato a commentare le decisioni di chi tradisce".
Nucleare, colloqui Usa-Iran: Roma ospiterà il secondo round. Conferma del governo italiano
I negoziati nucleari tra Stati Uniti e Iran proseguiranno sabato a Roma, come confermato dal governo italiano.
Meloni prepara incontro con Trump: governo valuta misure UE contro dazi e crisi Cina-USA
Il temporaneo congelamento dei dazi USA del 20% sulle merci europee da parte di Donald Trump, accompagnato dal blocco delle contro-tariffe UE, offre una tregua al governo italiano.
Harry contro il governo britannico: al via il ricorso in appello per la scorta negata
Si apre oggi davanti alla Corte d'Appello di Londra l'udienza sul ricorso presentato dal principe Harry contro la decisione dell’Home Office di revocargli la protezione della polizia durante le visite nel Regno Unito.