Champions stasera ore 21:00: ci sono Chelsea-Milan e ...Imballaggi alimentari, sono rischiosi per la salute dei consumatori?Overwatch 2 è scaricabile gratuitamente su console e PC Joey Wheeler & Mai Valentine arrivano su Yu-Gi-Oh! CROSS DUELHALLOWEEN incombe sulla frontiera di Red Dead OnlineCos'è e come ottimizzare il fleet managementMeta Quest 2 - tutte le novità di ottobreDEAD SPACE - MIGLIORAMENTI E PIU' QUALITÀNZXT - nuovi monitor gaming Canvas FHD 27F e 25FXiaomi - creatività e modern living una nuova gamma di prodotti AIoT Dakar Desert Rally disponibile su Console e PCL’Arabia Saudita ospiterà i Giochi invernali asiatici del 2029Nintendo inaugura la divisione cinemaLA NUOVA GAMMA DI CUFFIE RIG PRO SERIES È DISPONIBILE NEI NEGOZIForge of Empires - Gara di PasticceriaTotal Tank Generals: Disponibile la demoNetatmo - Misuratori Intelligenti PROLA STAGIONE DI ROLLER CHAMPIONS VIA DEL DRAGO E' DISPONIBILE Dungeons & Dragons i Draghi dell’Isola delle Tempeste disponibileOlliOlli World per Nintendo Switch uscirà in versione fisicaPerché specializzarsi in massaggi? Ecco i motivi per farlo oggiValentino Rossi prova la sua nuova BMW GT sul Circuito di BarcellonaMuore a 36 anni runner alla Maratona di Londra a 5 Km dal traguardoNZXT annuncia la nuova scheda madre N7 B650E ATXCLASH: ARTIFACTS OF CHAOS - UNA DEMO PER LO STEAM NEXT FEST
di Giuseppe Saieva di mercoledì 20 luglio 2022

Xenoblade Chronicles 3 in arrivo su Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles

Xenoblade Chronicles 3: arriva la nuova esperienza di gioco di ruolo classico targata Need Games

L’attesa per l’arrivo di Xenoblade Chronicles 3 è quasi giunta altermine: il nuovo capitolo della serie sviluppata da MONOLITHSOFT èinfatti pronto a esordire sulla famiglia di consoleNintendo Switchil prossimo 29 luglio. Ad attendere tutti gli appassionati cisarà anche questa volta una storia emozionante, in grado di collegare i futuridei due capitoli precedenti senza escludere chi si approccia a questa acclamatasaga per la prima volta. La serie Xenoblade si è sempre distinta per lasua narrazione coinvolgente, un aspetto che si sposa perfettamente con i valoridi Need Games!, casa editrice italiana di Giochi di Ruolo e Giochida Tavolo, che ha scelto di celebrare l’arrivo di uno dei titoli più attesidalla community dei GdR con due imperdibili appuntamenti sul suo canale Twitch insieme a Froz3n, uno dei creator più attivi su NintendoSwitch e maggiormente apprezzati in Italia.


I fan e i giocatori potrannorivivere le emozioni dei vari Xenoblade scrivendo insieme delle schede personaggioper FABULA ULTIMA, il gioco di ruolo da tavolo di Need Games! ispiratoa JRPG, che omaggiano i protagonisti della trilogia di videogiochi. Tuttii contenuti realizzati in live vedranno il coinvolgimento della community esaranno pubblicati sul sito ufficiale di NeedGames!,pronti per essere scaricati gratuitamente in formato PDF, conl’occasione unica di poter rivivere le memorabili avventure di XenobladeChronicles anche al di fuori del videogioco, in formato GdR, con unsemplice lancio di dadi.

Nel primo appuntamento, fissato per giovedì21 luglio dalle ore 17:00, toccherà a Xenoblade ChroniclesDefinitive Edition e Xenoblade Chronicles 2, con la creazione delleschede personaggio degli iconici Shulk, protagonista del primo capitolo,e Pyra, personaggio dotato di poteri incredibili. Nel corso di questalive sarà anche possibile scoprire tutti i retroscena della saga: sarà unappuntamento imperdibile per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta all’universodi Xenoblade. Durante la seconda diretta, che si terrà giovedì 28luglio dalle ore 17:00, verranno approfonditi i due personaggi cheavranno un ruolo di spicco in Xenoblade Chronicles 3, i tramandanti Noahe Miyo, pronti a prendere vita anche in FABULA ULTIMA, graziealle schede personaggio che verranno realizzate per l’occasione. 

Xenoblade Chronicles 3 è un emozionante giocodi ruolo e avventura perfetto per gli amanti della saga targata MONOLITHSOFTe per chi vuole scoprirla per la prima volta. È infatti un ottimo punto dipartenza per chiunque voglia approcciarsi ai personaggi, alle ambientazionie alla storia di Xenoblade Chronicles. In un mondo devastato da uncruento conflitto fra due nazioni rivali, Keves e Agnus, seisoldati di queste due fazioni si ritrovano uniti sul campo di battaglia, prontiper affrontare una missione speciale.

Una volta messo da parte l’odio l’uno perl’altro, dovranno a trovare una strada che consenta a tutti loro disopravvivere e spezzare l’infinito ciclo di violenza che affligge leloro patrie. Per trionfare, i giocatori dovranno fare affidamento sui punti diforza di ogni personaggio e ricorrere a potenti attacchi chiamati Tecniche,sfruttando al massimo le possibilità strategiche e tattiche offerte dal sistemadi combattimento del gioco.

Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile su Nintendo Switch apartire dal 29 luglio.   

Altre News per: xenobladechroniclesarrivonintendoswitch