di Zazoom di mercoledì 20 luglio 2022

Iran : spara con il fucile per festeggiare un matrimonio e uccide la sposa

iran spara
Una 24enne iraniana, Mahvash Leghaei, è stata uccisa durante i festeggiamenti per il suo matrimonio: durante il ricevimento uno degli invitati ha infatti sparato alcuni colpi di pistola in segno di gioia per il matrimonio, ma ha ucciso la sposa e ferito altri due ospiti. 

La sposa è stata colpita alla testa da un proiettile ed è morta sul colpo: inutile l'aiuto allertato dagli altri ospiti del ricevimento, che si stava svolgendo in una località a sud della città di Shiraz. Secondo la polizia si è trattato chiaramente di un incidente: l'uomo che ha aperto il fuoco non aveva assolutamente intenzione di uccidere, ma avendo una "scarsa padronanza" dell'arma ha puntato il fucile verso la folla invece che verso un'area aperta, e il rinculo del fucile ha fatto sì che i colpi finissero all'altezza degli occhi invece che in aria. E, fatalmente, sulla linea del fuoco c'era la sposa che l'uomo intendeva celebrare.

Dopo la sparatoria, l'uomo, che a quanto pare è cugino dello sposo, è fuggito portando l'arma, ma è stato rintracciato e fermato poco dopo dalla polizia. La sposa era un'assistente sociale ed era nota per il suo impegno nei confronti dei tossicodipendenti. I suoi organi sono stati donati dalla sua famiglia.

Altre Notizie: Iran - nuova minaccia a Israele: Se ci attacca non ne rimarrà niente; Iran minaccia Israele: Se ci attacca non ne rimarrà niente; Attacco a Iran - Nyt: Israele ha cambiato piani e limitato risposta;