PAW Patrol Grand Prix RecensioneROCCAT Vulcan II Mini - piccola ma dalle grandi prestazioniCarnival Pride: Bambino americano rischia di annegare sulla nave da ...A Scalea Antonio Russo uccide la compagna Ilaria Sollazzo a colpi di ...Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondoWRC GENERATIONS: APERTI I PREORDINIF1: Sospetti Red Bull, clamoroso violato il budget cap? PAW Patrol: Gran premio è ora disponibile per console e PCGTA Online: i Salti col paracadute Junk EnergyGTA Online: per gli abbonati a GTA+ vantaggi da brividoSWORD ART ONLINE ALICIZATION LYCORIS DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHThe Elder Scrolls Online - Evento Eredità dei bretoni e Firesong DLCTrust GXT 391 Thian RecensioneIlary Blasi sexy su Instagram ... reggiseno e mascherinaPathfinder: Wrath of the Righteous disponibile su ConsoleThe Callisto Protocol: Black Iron Prison TrailerWorld of Warcraft Dragonflight arriverà il 29 novembreDiablo Immortal - primo aggiornamento maggiore disponibileGOAT SIMULATOR 3 OUTFIT ARRIVA SU FORTNITEPGA TOUR 2K23 - rivelati gli aggiornamenti del “Course Designer”
di Giuseppe Saieva di martedì 19 luglio 2022

LEGO fa rivivere l'iconico Atari 2600 in formato mattoncino

LEGO

COSTRUISCI L’ESSENZA DEL DIVERTIMENTO CON L’ULTIMA NOVITÀ DEL GRUPPO LEGO!

L’EMOZIONE DEI PRIMI VIDEOGIOCHI

RIVIVE CON IL NUOVO ICONICO ATARI 2600 LEGO

 

Il Gruppo LEGO ha lanciato oggi il nuovo set Atari 2600 LEGO, una ricostruzione nostalgica di una delle più celebri console per videogiochi di tutti i tempi.  L'iconico Atari VCS/2600, lanciato sul mercato nel 1977, ha fin da subito riscosso un grande successo e questa versione in mattoncini, non solo ripropone l’iconico modello a quattro pulsanti del 1980, ma la sua uscita coincide con il 50° anniversario di Atari.

A partire dall'apertura della scatola fino all'ultimo pezzo, la costruzione di questo intrigante set è un viaggio suggestivo nei ricordi di tutti coloro che almeno una volta hanno acceso la mitica Atari. Basta attivare la modalità sfida ed iniziare la costruzione della console formato LEGO: il viaggio tra i ricordi è assicurato anche grazie ai dettagli autentici come il controller con joystick che si muove proprio come l'originale. I fan e le fan dei i mattoncini e dei videogiochi si divertiranno a far scorrere la parte anteriore per svelare la scena pop-up di una tipica sala giochi degli anni '80, per fare un tuffo indietro ai tempi in cui bisognava conquistare il punteggio più alto di tutti.

Il set è arricchito con tre iconiche cartucce di videogiochi in formato mattoncino, Asteroids™, Adventure e Centipede™, che possono essere conservate in una custodia e trasformate in versioni mini dei giochi.  Inoltre, la console include un interruttore per selezionare il tipo di televisione a cui collegarsi, a colori o in bianco e nero.

LEGO

Quando si è trattato di scegliere un Designer LEGO per il set c'era solo una persona in grado di farlo: Chris McVeigh, da sempre grande fan di Atari, che ha dichiarato: "L'Atari 2600 è stato uno dei regali più memorabili che io abbia mai ricevuto da bambino. Ricordo di aver trascorso ore e ore davanti alla TV, stupito di potermi cimentare con giochi Arcade a casa mia. Tra i primi videogiochi proposti c'erano anche molti titoli leggendari, come Asteroids, Adventure e Centipede. Per questo motivo, riunire per la realizzazione di questo fantastico set due icone come Atari e LEGO è stata un'esperienza incredibile. Ci auguriamo che la costruzione di questa storica console vi riporti a quei giorni felici in cui una manciata di pixel significava un mondo di avventure!".

Il set Atari 2600 LEGO sarà disponibile dal 1° agosto 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com; da gennaio 2023 anche nei negozi Multiplayer al prezzo di 239.99 €.

Altre News per: legorivivereiconicoatari2600formatomattoncino