Cane incatenato sul balcone sotto il sole : liberato e multa al proprietario

cane incatenato
Il suo proprietario l'aveva lasciata incatenata al balcone di casa, esposta al sole cocente e alle intemperie, in uno spazio di poco più di un metro quadrato. Ieri, giovedì 14 luglio, le guardie zoofile dell'Organizzazione internazionale per la protezione degli animali (Oipa) di Torino hanno soccorso a Settimo Torinese un Cane di sei anni:

L'animale è stato relegato su un balcone di un metro quadrato, sotto il sole e sotto le intemperie veniva costantemente legato con una catena alla ringhiera del suo carcere domestico. Il proprietario è stato multato per aver violato la legge regionale in materia e l'animale si trova ora nel canile comunale. Siamo intervenuti subito, insieme alla polizia locale, a seguito di una denuncia e ci siamo trovati davanti un povero pastore tedesco legato in catena sotto il sole, in un balcone che misurava un metro e mezzo per un metro, racconta Alessandro Piacenza, vice coordinatore delle guardie zoofile dell'Oipa. Aveva solo una piccola ciotola di plastica con acqua stagnante a portata di mano. Il proprietario ha detto di aver tenuto il Cane in quelle condizioni poiché era scappato più volte saltando oltre la ringhiera e ogni volta era andato a prenderlo al canile, ha aggiunto che non voleva tenerlo in casa in quanto molto esuberante.

Dog Human Fitness: allenarsi con il cane per migliorare forma fisica e benessere mentale
Chi vive con un cane desidera spesso trascorrere il tempo libero insieme, ma gli amanti del fitness si trovano talvolta costretti ad allenarsi da soli.

Udine, precipita in un burrone cercando il cane: salvata nei boschi di Zovello
Stava cercando il proprio cane nei boschi vicino Zovello, in provincia di Udine, quando è precipitata in un burrone.

Palermo: orrore a Blufi, cane Brian torturato e ucciso; taglia di 1.500 euro per informazioni
A Blufi, nel Parco delle Madonie in provincia di Palermo, il cane Brian è stato trovato morto dopo essere stato legato, picchiato, scuoiato e impiccato.