di Zazoom di giovedì 14 luglio 2022

Previsione Meteo : arriva Apocalisse con temperature fino a 40 gradi nel weekend

previsione meteo
L'ondata di caldo che sta investendo l'Italia non sembra fermarsi. Dopo alcuni giorni in cui le temperature sembravano essere scese, concedendo una leggera tregua, gli esperti annunciano una quarta ondata di caldo per la prossima settimana. Una vera e propria "bolla calda" con la quale verranno toccate punte ben oltre i 40 gradi. Un caldo record, reso ancora più insostenibile dalla totale assenza di pioggia, con un conseguente aumento della siccità. 

L'estate 2022 continua a connotare un quadro preoccupante. La prossima settimana a partire da martedì 19 luglio, e per il resto del mese, l'Italia sarà investita da una "bolla calda" proveniente dalla Francia. Secondo le previsioni, la quarta ondata di caldo stagionale sarà ancora più intensa delle precedenti. Da domani è atteso un nuovo anticiclone africano, Apocalisse. Con temperature che si assesteranno intorno ai 38 gradi. Tuttavia, non si possono escludere picchi superiori ai 40 gradi. In questo caso, le zone più colpite saranno il Nord Italia e le isole. A Milano sono previsti circa 41 gradi, non sono da escludere punte in altre grandi città italiane come Roma. Afa anche Bologna e Firenze. temperature stabilmente sopra i 40 gradi anche in Sardegna e Sicilia, weekend con bollino rosso atteso in tutta la penisola. A Milano sono previsti circa 41 gradi, non sono da escludere punte in altre grandi città italiane come Roma. Afa anche Bologna e Firenze. temperature stabilmente sopra i 40 gradi anche in Sardegna e Sicilia, weekend con bollino rosso atteso in tutta la penisola.

Altre Notizie: Pietro Castellitto a Domenica In: Un Ritorno al Cinema Contro Ogni Previsione; Jannik Sinner: l'ex allenatore di Serena Williams fa un'enorme previsione sulla prossima classifica dell'azzurro; Previsione del terremoto a Udine: Il racconto di una lettera anonima e l'impegno della Protezione Civile del Veneto;