Magic: The Gathering - Entra in un carnevale cosmico con UnfinityMeta Quest: nuovo aggiornamento softwareGTA Online: Halloween arriva a Los Santos e durerà un mesePRESS START: tutto pronto per la student conference by IIDEARivelate novità su Pokémon Scarlatto e ViolettoLEGO presenta il nuovo set Calcio Balilla IdeasSamsung porta il gaming all’aeroporto di Milano Linate con “Play&Fly”Beat Saber lancia il Music Pack di LizzoAcer premia la creatività in ambito CSRPubblicità The San Benedetto 2022 con Elisabetta CanalisGuerra Ucraina Presidente Biden : rischio nucleare è realeMandragora venduta come spinaci : 8 intossicati a NapoliValanga Himalaya : morti 19 alpinisti Black Shark Cuffie Auricolari Bluetooth Suono Premium Sconto e OffertaMeross Presa Smart Intelligente Italiana con Monitoraggio Energia ...Marco Pantani: i suoi cimeli in mostra a OmegnaEl Kun Agüero debutta nel metaverso con KuniverseNEED FOR SPEED UNBOUND IN USCITA A DICEMBREPresentata Vantum, nuova Gaming ChairONE PIECE ODYSSEY: Il nuovo trailer Trailer di lancio per Call of Duty: Modern Warfare IINVIDIA presenta tutte le novità gaming di ottobreBANDAI AUMENTA L’INVESTIMENTO IN LIMBIC ENTERTAINMENTRed Bull Indie Forge: scelti i 5 videogame indipendenti finalistiNILOX RINNOVA LA PARTNERSHIP CON L’INTER
di Zazoom di lunedì 11 luglio 2022

Noi due per sempre insieme! Giorgia Anzuini e Beatrice Funariu morte sulla Tangenziale a Roma

Noi

"Senza follia non c'è felicità", scriveva Giorgia Anzuini, 22 anni, abbracciando la sua migliore amica Beatrice Funariu (20) di un anno in più, poche settimane fa, condividendo immagini che le ritraevano sempre insieme. sulla spiaggia, al carnevale, mentre cantavano a squarciagola. Inseparabili anche nella morte.

Erano sulla stessa vettura, una Citroen C3, quando domenica sera in via del Foro Italico a Roma, per cause ancora da accertare, si sono scontrate con un'Audi in arrivo dalla direzione opposta. Le ragazze hanno volato per metri finendo sull'asfalto e morendo sul colpo. La bionda e la bruna. Angelo e diavolo, così si chiamavano. Giorgia e Beatrice erano una cosa sola, come si può essere solo a 20 anni. La prima nata a Viterbo, la seconda cresciuta a Monte Mario, nel nord di Roma, i loro profili social sono pieni di dediche d'amore e immagini che li immortalano insieme nei momenti più felici.

«Tu sei la mia unica certezza - scriveva Cice - l'unica che può amare il diavolo che ho dentro». E ancora: «Ho dimostrato sulla mia pelle che quando si sta male avere degli amici intorno è la cosa più preziosa del mondo». E Giorgia, accanto a Cice, c'era sempre. Anche quella dannata notte. «Ti amo più della mia vita», scrive Giorgia accanto a una sua foto che li ritrae sorridenti in una delle loro serate insieme. Adoravano andare in discoteca, come molti ragazzi della loro età. Momenti spensierati. E la loro amicizia così unica che volevano gridarla al mondo. Insieme avevano anche creato una cartella di ricordi: selfie a Fregene, aperitivi con gli amici a Ponte Milvio, balletti su TitkTok, serate trascorse a prepararsi con piastre, trucco e vestiti. E poi quei video girati in macchina che ora sono un pugno nello stomaco, cantando a squarciagola con la musica ad alto volume. "Sei entrato nella mia vita con un uragano", scrive Beatrice. E quella frase che ora suona come una macabra verità.

Altre News per: sempreinsiemegiorgiaanzuinibeatricefunariumorte