Magic: The Gathering - Entra in un carnevale cosmico con UnfinityMeta Quest: nuovo aggiornamento softwareGTA Online: Halloween arriva a Los Santos e durerà un mesePRESS START: tutto pronto per la student conference by IIDEARivelate novità su Pokémon Scarlatto e ViolettoLEGO presenta il nuovo set Calcio Balilla IdeasSamsung porta il gaming all’aeroporto di Milano Linate con “Play&Fly”Beat Saber lancia il Music Pack di LizzoAcer premia la creatività in ambito CSRPubblicità The San Benedetto 2022 con Elisabetta CanalisGuerra Ucraina Presidente Biden : rischio nucleare è realeMandragora venduta come spinaci : 8 intossicati a NapoliValanga Himalaya : morti 19 alpinisti Black Shark Cuffie Auricolari Bluetooth Suono Premium Sconto e OffertaMeross Presa Smart Intelligente Italiana con Monitoraggio Energia ...Marco Pantani: i suoi cimeli in mostra a OmegnaEl Kun Agüero debutta nel metaverso con KuniverseNEED FOR SPEED UNBOUND IN USCITA A DICEMBREPresentata Vantum, nuova Gaming ChairONE PIECE ODYSSEY: Il nuovo trailer Trailer di lancio per Call of Duty: Modern Warfare IINVIDIA presenta tutte le novità gaming di ottobreBANDAI AUMENTA L’INVESTIMENTO IN LIMBIC ENTERTAINMENTRed Bull Indie Forge: scelti i 5 videogame indipendenti finalistiNILOX RINNOVA LA PARTNERSHIP CON L’INTER
di Zazoom di sabato 9 luglio 2022

Previsioni Meteo : Nuova ondata di caldo in arrivo

Previsioni

I temporali in tutta la penisola hanno rinfrescato l'aria dopo settimane di caldo afoso. Ma sarà solo una breve parentesi: nel weekend tornano il caldo e il sole, seppur con temperature più normali rispetto a giugno, in attesa di nuove fiammate che non tarderanno ad arrivare. Dopo il super caldo delle ultime settimane e l'intenso temporale di giovedì 7, torna alla ribalta l'Anticiclone delle Azzorre, sempre presente nelle estati italiane fino a 10/15 anni fa e che oggi sembra essere stato sostituito da quello africano. Sabato 9 e domenica 10 luglio saranno quindi caratterizzati da un caldo “normale”, con temperature entro i 32 gradi nella media stagionale.

Sabato sono previste condizioni meteorologiche stabili in tutto il Paese e temperature nella media stagionale. Caldo, ma senza eccessi o afose. Al sud sui versanti adriatico e ionico temperature miti grazie ad una vivace ventilazione.


Domenica bel tempo e stabilità atmosferica su tutta la penisola, punte tra i 28 ei 32 gradi nelle principali città del centro-nord. Venti da sud dove avremo sostenuto venti con raffiche di tramontana fino a 50 km/h; infine caldo sopportabile anche sulle due isole maggiori, dove sono previste punte massime di 30°C nelle ore più calde. Tra il pomeriggio e la sera sono attese qualche nuvola in più sul Triveneto e sul medio-basso Tirreno, ma con scarso o nullo rischio di precipitazioni. Il timore diffuso da nord a sud, però, è il ritorno di Caronte, ovvero la possibilità che un nuovo anticiclone africano possa tornare ad infiammare le città italiane come accaduto a giugno, rendendo l'aria irrespirabile e facendo schizzare le colonne del termometro. Al momento non è possibile affermare con certezza ma nemmeno escludere il fenomeno: come affermato dai meteorologi ad inizio giugno, sono altamente probabili ondate di caldo come quella appena trascorsa. Insomma, già a metà luglio potremmo ritrovarci in preda al caldo.

Altre News per: previsionimeteonuovaondatacaldoarrivo