Previsioni Meteo : Nuova ondata di caldo in arrivo

Sabato sono previste condizioni meteorologiche stabili in tutto il Paese e temperature nella media stagionale. Caldo, ma senza eccessi o afose. Al sud sui versanti adriatico e ionico temperature miti grazie ad una vivace ventilazione.
Domenica bel tempo e stabilità atmosferica su tutta la penisola, punte tra i 28 ei 32 gradi nelle principali città del centro-nord. Venti da sud dove avremo sostenuto venti con raffiche di tramontana fino a 50 km/h; infine caldo sopportabile anche sulle due isole maggiori, dove sono previste punte massime di 30°C nelle ore più calde. Tra il pomeriggio e la sera sono attese qualche nuvola in più sul Triveneto e sul medio-basso Tirreno, ma con scarso o nullo rischio di precipitazioni. Il timore diffuso da nord a sud, però, è il ritorno di Caronte, ovvero la possibilità che un nuovo anticiclone africano possa tornare ad infiammare le città italiane come accaduto a giugno, rendendo l'aria irrespirabile e facendo schizzare le colonne del termometro. Al momento non è possibile affermare con certezza ma nemmeno escludere il fenomeno: come affermato dai meteorologi ad inizio giugno, sono altamente probabili ondate di caldo come quella appena trascorsa. Insomma, già a metà luglio potremmo ritrovarci in preda al caldo.
Dazi USA colpiscono le Barbie: Mattel alza i prezzi e taglia le previsioni
Meno Barbie e più care per le bambine americane: è uno degli effetti diretti dei nuovi dazi doganali imposti dagli Stati Uniti alla Cina.
Previsioni Meteo, anticiclone africano sull'Italia: ponte del 1° maggio con sole e temperature estive
Dopo piogge e temporali, l'Italia si prepara ad accogliere un'ondata di caldo portata dall'anticiclone africano, proprio in occasione del ponte del 1° maggio.
Previsioni meteo dal 25 aprile al 1° maggio: tra rovesci, schiarite e anticiclone in arrivo
Il meteo inizia a migliorare sull’Italia proprio in occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio.