Round One 2022: IIDEA inaugura il progetto “Education”Trust - soluzioni per creare la prima postazione da gamingOXENFREE è ora disponibile su NetflixL’11 e il 12 ottobre arrivano le Offerte esclusive Prime di AmazonGolf : Paige Spiranac risponde al troll che dice di apparire su ...Eliud Kipchoge : INCREDIBILE RECORD DEL MONDO nella Maratona a ...La Juventus registra la più grande perdita finanziaria nella storia ...A TADEI PIVK E GIUDITTA TURINI IL DELICIOUS TRAIL DOLOMITIMaratona di Berlino 2022 - la DIRETTA STREAMING domenica 25 ...POKÉMON: LE CRONACHE DI ARCEUS”, DEBUTTANO SU NETFLIXItalian Esports Awards, tutte le nomination del 2022I Pokémon invadono il Flagship store Rinascente a MilanoMilano Fashion Week 2022: Motorola celebra il connubio tecnologia e ...Ballando con le stelle 2022 : concorrenti e giuria show di Rai1Wanda Nara e Mauro Icardi si separano : l' annuncio su InstagramAndrea Delogu rifiutata al ristorante perché vestita maleGF Vip Luca Salatino : mi volevo suicidareXiaomi Robot Vacuum-Mop 2S Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Sconto ...Proscenic WashVac F20 3 Aspirapolvere Senza Fili Lavapavimenti Sconto ...Samsung Galaxy Z Fold4 Smartphone 5G Sconto e OffertaEA SPORTS - MIGLIORI VALUTAZIONI GIOCATRICI FEMMINILI FIFA 23Roger Federer giocherà la sua ultima partita, un doppio con Rafael ...The Elder Scrolls Online - la live per l’evento l'Eredità dei bretoni ...PICO 4 l’headset VR all-in-one leggero2N aggiorna il sistema operativo per soddisfare le priorità dei ...
di Alessia Mogevero di sabato 9 luglio 2022

Vacanze: cosa mettere in valigia?

Vacanze

Pronti per le vacanze? Certo! Però non bisogna dimenticare di mettere tutto il necessario in valigia! Grande o piccolo che sia, il bagaglio di viaggio che si porta con sé è qualcosa di indispensabile per non avere problemi durante il soggiorno fuori, per avere tutto l’occorrente a portata di mano.

Ognuno ha perfezionato nel tempo la personale “valigia ideale”: da quella più dettagliata, a quella più essenziale nelle componenti, ci sono dei must have irrinunciabili di cui nemmeno gli avventurieri più esperti possono fare a meno.

Ecco alcuni esempi di cose da mettere nel proprio bagaglio che potrebbero fare comodo, in diverse esigenze: dal caricabatterie al powerbank, dalla cuffia per la doccia, fino a un coltellino svizzero multiuso o a un cachet per il bruciore di stomaco.

Valigia: gli oggetti immancabili

Tra le cose proprio da non dimenticare, oltre ai vestiti di ricambio, potremmo dover portare l’accappatoio o gli asciugamani e il phon, nel caso non siano a disposizione, e tutto l’occorrente per la nostra igiene personale e la nostra beauty routine, senza escludere nulla di ciò che più spesso usiamo, e ovviamente ricordandoci prima l’essenziale. Non dimentichiamoci ad esempio delle forbicine per unghie, degli elastici per capelli e della spazzola, di un sacchetto per i panni sporchi, né ovviamente documenti e contanti, preferibili alla carta di credito quando si è in viaggio.

Cosa portare in vacanza al mare?

Tra le cose da non dimenticare partendo per il mare, ad esempio abbiamo la protezione solare e il doposole, per proteggersi dai raggi UV e lenire la pelle dopo le giornate più assolate. Come non godersi un po’ di svago e relax in riva al mare? Ecco perché non possiamo rinunciare ad un bel materassino e pompa per gonfiarlo, ma muniamoci anche di pallone, racchette o altri giochi per la spiaggia.

Occhiali da sole? Immancabili. Per chi ama indossarli anche bandane e cappelli, nonché copricostume o parei. Ovviamente non possono mancare costumi, teli mare, borse per la spiaggia e infradito.

Si mangia in spiaggia e si cucina a casa? Allora non ci si potrà scordare delle vaschette per alimenti, da non lasciare a casa, perché comodissime. Per proteggere i propri smartphone da acqua e sabbia, inoltre, potrebbe essere utile una cover protettiva per l’occasione.

Cosa portare in valigia quando si va in montagna

Destinazione montagna? Non possono e non devono mancare zaino, attrezzatura per il trekking, k-way, inclusi scarponi e abbigliamento comodo e “a cipolla”, per tutte le temperature. Anche qui si raccomanda l’uso della crema solare. Se poi si fanno delle lunghe scampagnate, certamente è indicato non dimenticarsi del fornellino da viaggio, borraccia, posate e piatti da viaggio. Non dimentichiamoci di eventuali cerotti nel caso di vesciche ai piedi.

Cosa portare in valigia? Quelle cose a cui a volte non pensi!

Oltre alle cose che tutti portiamo, potrebbero esserci utili alcuni accessori da non escludere nel nostro bagaglio.

Per un bel tuffo in piscina, ad esempio, è indispensabile la cuffia, in lattice o in stoffa. Per lunghe giornate all’aperto, non potrà mancare nemmeno una bella borsa termica con le comode mattonelle refrigeranti, in modo da tenere al fresco cibo, bevande e tutto l’occorrente.

Inoltre, in generale è meglio avere sempre con sé qualche medicinale, nel caso si abbiano di frequente disturbi di vario tipo come il bruciore di stomaco, l’emicrania o delle allergie. Un termometro, dei cerotti e un disinfettante sono sempre degli ottimi alleati.

Può essere anche importante portare con sé, se si viaggia all’estero, soldi in valuta estera. Sarà inoltre una buona idea, per chi le usa, non dimenticarsi delle lenti a contatto, oppure portare con sé l’orologio, un ombrellino, un lucchetto per chiudere la valigia, la mascherina per dormire, i tappi per le orecchie, un taccuino personale con penna, una fotocamera e un cavalletto per foto notturne.

Altre News per: vacanzecosametterevaligia