Usa, spari festa per l'Indipendenza : morti e feriti, arrestato il killer

Sparatoria a Highland Park, una città a nord di Chicago, Illinois, in una parata il 4 luglio, anniversario dell'indipendenza degli Stati Uniti. Nove persone colpite, dice il governatore, tra morti e feriti. Testimoni affermano di aver visto almeno tre corpi coperti di lenzuola. Centinaia di partecipanti, alcuni insanguinati, sono fuggiti, lasciando dietro di sé passeggini, coperte e altri oggetti. "Vattene, qui non è sicuro", ha detto la polizia. La parata è stata interrotta dalle riprese 10 minuti dopo l'inizio. È una caccia all'assassino. E' stato arrestato l'uomo sospettato di essere l'autore della strage alla parata per il 4 luglio alla periferia di Chicago, ad Highland Park, costata la vita a 6 persone. Lo riferisce la Cnn. Si tratta di un 22enne,Robert E. Crimo, arrestato vicino a Lake Forest, dopo un breve inseguimento. Il presidente Biden,"scioccato", afferma: "La violenza delle armi è un'epidemia che non rinuncio a combattere". "La libertà è sotto attacco, qui e fuori. Andremo avanti fino in fondo e ne usciremo vincitori".
Il momento della fuga dei partecipanti alla parata per l'#IndependenceDay a Highland Park, a #Chicago, dove è stato aperto il fuoco, provocando almeno 5 vittime https://t.co/9RTDdLc7Nk
— Sky tg24 (@SkyTG24) July 4, 2022
(?? leonarcos11 via Storyful) pic.twitter.com/31qaHPswzY
Altri aggiornamenti su Usa
Groenlandia, scontro tra Danimarca e USA: Spiare un alleato è inaccettabile
“Non si può spiare un alleato”. Così la premier danese Mette Frederiksen ha commentato le rivelazioni su una presunta intensificazione delle attività di intelligence statunitense in Groenlandia, territorio autonomo della Danimarca.
Papa Leone XIV non è contro Trump: i cardinali USA smentiscono letture politiche del Conclave
Papa Leone XIV non è stato eletto come risposta a Donald Trump. A chiarirlo sono i cardinali americani dopo l'elezione di Robert Francis Prevost, il nuovo Pontefice.
Nordcorea, Kim Jong-un supervisiona test su contrattacchi nucleari contro Seul e USA
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha supervisionato una serie di esercitazioni militari che simulano contrattacchi nucleari contro Seul e Washington.