Destroy All Humans! 2 - Reprobed - Co-Op TrailerKingston rilascia la chiavetta USB IronKey Locker+ 50Presentato ‘Xiaomi Planet’, il mondo virtuale dedicato alla formazioneMichael Jordan è l’atleta di copertina di NBA 2K23A Roma Baby gang massacra di botte due ragazzini disabili per 5 euroApple iPad Grigio siderale (9ª generazione) Sconto e OffertaWilly Monteiro Duarte : i fratelli Bianchi condannati all’ergastoloJohnny Depp : Amber Heard vuole annullare il processoAntonella Mosetti tutta nuda fa impazzireMosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti ...Usa, spari festa per l'Indipendenza : morti e feriti, arrestato il ...Guerra Ucraina : Missili russi su Sumy, 6 feritiLavorazioni di rettifica sui metalliBandai Namco annuncia MY HERO ULTRA RUMBLESWORD ART ONLINE Alicization Lycoris - Nintendo Switch Announcement Hisense cattura il suono con la nuova Soundbar HS218505 GAMES SARÀ PRESENTE A GAMESCOM 2022Sparatoria Copenaghen : 3 morti e feritiMafia e traffico droga a Bari : 25 arresti20 dispersi sulla Marmolada : riprese le ricercheUomini e Donne, Alessio Lo Passo attacca alcuni giornalisti: Basta ...Fare Digital PR con il social media marketingDettagli sul nuovo evento di GTA+ dal 30 giugno al 18 luglioE' NATA BANDAI NAMCO ACES - PER RAFFORZARE LO SVILUPPOKONAMI annuncia una partership con FC Internazionale Milano
di Zazoom di mercoledì 22 giugno 2022

Terremoto Afghanistan magnitudo 6.1 : 280 morti

Terremoto

Finora sono stati accertati almeno 280 morti ma il numero è destinato a salire, così come quello dei feriti, almeno 600. "Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorsi immediati alle vittime del terremoto per prevenire una catastrofe umanitaria" , ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi. 

Il sisma, secondo l'US Geophysical Institute (Usgs), è stato registrato a 44 km a sud-ovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan, a sud di Kabul. L'epicentro si trovava a una profondità di circa 51 chilometri, secondo l'US Geological Survey. Le aree colpite sono i distretti di Barmala, Ziruk, Naka e Gayan nella provincia di Paktika. 

Le immagini condivise sui social media mostrano persone su barelle, macerie e case in rovina. Il Centro sismologico euromediterraneo riferisce che il terremoto è stato avvertito in un raggio di oltre 500 km, non solo in Afghanistan e Pakistan, ma anche in India. L'area dell'Afghanistan lungo le montagne dell'Hindu Kush, dove la placca tettonica indiana si scontra con la placca eurasiatica a nord, non è nuova ai violenti terremoti.

Altre News per: terremotoafghanistanmagnitudomorti