di Zazoom di mercoledì 22 giugno 2022

Bill Cosby è stato condannato : molestò una 16enne alla Playboy Mansion

bill cosby
L'attore e comico americano Bill Cosby, noto soprattutto per la serie TV I Robinson, è stato ritenuto colpevole di aggressione sessuale nei confronti di una donna che all'epoca era minorenne. Lo ha deciso la giuria del processo civile giunta al traguardo in California. Judy Huth, la vittima, all'epoca aveva 16 anni. 

Le molestie avvennero nella Playboy Mansion di Hugh Hefner nel 1975. Huth aveva accettato l'invito di Cosby, già attore famoso all'epoca, a raggiungerlo nella villa di Hefner ma non si aspettava il comico, che in quegli anni recitava in film con Sydney Poitier e Richard Pryor, l'avrebbe costretta a un atto sessuale indesiderato per il quale Cosby ora dovrà pagare mezzo milione di dollari di danni. Il verdetto contribuisce a demolire ancora una volta l'immagine dell'ex "bravo papà" del "Bill Cosby Show" (in Italia uscì con il titolo "The Robinsons") che era già stato condannato da un tribunale penale per molestie sessuali e quindi rilasciato per un difetto di forma. 

Huth era entrata in campo nel 2014, ma oltre a lei, il verdetto di Los Angeles dà soddisfazione alle decine di donne che negli anni hanno raccontato la stessa storia di Cosby: lusingate e adescate in camera da letto, drogate o indotte a bere. fino a perdere conoscenza e poi attaccato. Molti di loro, al momento del primo processo, non avevano potuto essere ascoltati perché non si erano fatti avanti all'epoca dei fatti, ma nel caso di Judy Huth la possibilità di mettere Cosby davanti alle sue responsabilità era ammesso perché la donna nel 1975 era minorenne e aveva citato in giudizio in sede civile.

Altre Notizie: Boom morbillo e pertosse in Ue - Malattie super contagiose - ecco chi rischia; Boom di morbillo e pertosse in Europa - rischi per bimbi e giovani; Morbillo, Bassetti: E' partita l'epidemia, il peggio deve arrivare;