Magic: The Gathering - Entra in un carnevale cosmico con UnfinityMeta Quest: nuovo aggiornamento softwareGTA Online: Halloween arriva a Los Santos e durerà un mesePRESS START: tutto pronto per la student conference by IIDEARivelate novità su Pokémon Scarlatto e ViolettoLEGO presenta il nuovo set Calcio Balilla IdeasSamsung porta il gaming all’aeroporto di Milano Linate con “Play&Fly”Beat Saber lancia il Music Pack di LizzoAcer premia la creatività in ambito CSRPubblicità The San Benedetto 2022 con Elisabetta CanalisGuerra Ucraina Presidente Biden : rischio nucleare è realeMandragora venduta come spinaci : 8 intossicati a NapoliValanga Himalaya : morti 19 alpinisti Black Shark Cuffie Auricolari Bluetooth Suono Premium Sconto e OffertaMeross Presa Smart Intelligente Italiana con Monitoraggio Energia ...Marco Pantani: i suoi cimeli in mostra a OmegnaEl Kun Agüero debutta nel metaverso con KuniverseNEED FOR SPEED UNBOUND IN USCITA A DICEMBREPresentata Vantum, nuova Gaming ChairONE PIECE ODYSSEY: Il nuovo trailer Trailer di lancio per Call of Duty: Modern Warfare IINVIDIA presenta tutte le novità gaming di ottobreBANDAI AUMENTA L’INVESTIMENTO IN LIMBIC ENTERTAINMENTRed Bull Indie Forge: scelti i 5 videogame indipendenti finalistiNILOX RINNOVA LA PARTNERSHIP CON L’INTER
di Zazoom di sabato 18 giugno 2022

Vladimir Putin simile a Hitler : Finirà come il Fuhrer!

Vladimir

L'isolamento, il rifiuto delle critiche alla sua tattica nella guerra in Ucraina. Quella sorta di "narcisismo" che gli fa credere che solo lui ha ragione e chi lo circonda ha torto. Tutti ingredienti che assicurano che il destino di Vladimir Putin sia segnato. 

I suoi "ultimi giorni saranno incredibilmente simili a quelli di Hitler", ha sottolineato al tabloid The Mirror il professor Angus Dalgleish, della St George's University di Londra. Hitler morì nel suo bunker nel 1945 dopo aver rifiutato di arrendersi quando la Germania nazista iniziò a perdere la guerra, al culmine di decisioni tattiche sbagliate e dopo non aver ascoltato i suoi consiglieri. 

Allo stesso modo, è "molto difficile" per i generali russi suggerire a Putin qualcosa che non vuole sentire - come ha raccontato a Canale 4 il giornalista investigativo Andrei Soldatov. Un atteggiamento, riflette l'esperto, di "rifiuto delle critiche e soprattutto del sentimento che lo Zar ha ragione e che tutti gli altri hanno torto completamente». 

E Dalgleish prosegue nel confronto con il Fuhrer: «Se Hitler avesse ascoltato i consigli dei suoi generali e dei suoi consiglieri, non avrebbe commesso tanti errori terribili che lo ha portato a perdere la guerra". 

I suoi commenti arrivano dopo che un alto funzionario della Defense Intelligence Agency ha detto a Newsweek che l'esercito russo sta diventando ogni giorno più debole "con poche prospettive di rifornimenti generali o rinforzi significativi". Anche la cerchia di Putin sembra assottigliarsi di giorno in giorno e un fallimento dopo l'altro. "Sta diventando sempre più piccolo", ha detto Soldatov al New Yorker. Il suo rifiuto di ascoltare i consigli e la volontà di licenziare o ostracizzare i propri generali potrebbero essere attribuiti alla cattiva salute mentale dovuta all'assunzione di farmaci

Il presidente russo ha licenziato cinque generali e un colonnello della polizia, secondo un rapporto del gruppo mediatico di Mosca RBC. "È probabile che stia assumendo steroidi anabolizzanti", ha aggiunto il professor Dalgleish. Le osservazioni del professor Dalgleish rispecchiano quelle dell'esperto di Russia professor Galeotti, che ha anche detto al Daily Mail che è "impossibile" non ricordare gli ultimi giorni del leader nazista tedesco e traccia parallelismi con il "rifiuto di entrambi i leader di ascoltare i consigli".

Altre News per: vladimirputinsimilehitlerfiniràcomefuhrer