MARCELL JACOBS ha scelto coach RANA REIDER e gli UsaDJI presenta Mini 4 ProWatch the Phantom Liberty Launch TrailerEcco i finalisti del GDA e GdRdAGiornata Mondiale della Salute mentaleCMON TORNA A LUCCA COMICS & GAMES SYNDUALITY Echo of Ada nuovo trailerYu-Gi-Oh! Championship Series torna in Italia La trama di SAND LAND in un nuovo trailerTwitch - tutte le novità in arrivo per gli streamerMorte di Matteo Messina Denaro: Reazioni e Commenti della Stampa ...Ilary Blasi: Tapiro d'Oro, Frecciatine e Novità sul Divorzio TottiPensione Ape Sociale 2023: Requisiti, Categorie e Come RichiederlaTentata Rapina a Pompei: Rapinatore Disarmato dai Clienti del BarNuova Stagione Belve: Data d'Inizio e Ospiti di SpiccoConcorso Guardia di Finanza 2023: Date, Posti e RequisitiSciopero Atm Milano 29 Settembre 2023: Info e Fasce di GaranziaAggressione a Rimini: Senegalese Colpito con 25 Coltellate, Arrestato ...Delitto a Maser, Manuela Bittante Uccisa dal MaritoRai2: Torna Belve con Francesca Fagnani e il Regalo di Chiara FerragniIncidente Mortale Via Manzoni Napoli: Anziana UccisaProvocazione Artistica a Firenze: Nudo su Statua di Ercole e Caco ...Youtuber Ruby Franke Arrestata per Abusi su Figli: Il Terribile ...Josh Vickers, Portiere Inglese, Affronta un Dolore Immensurabile: ...Barbara d'Urso: Ritorno in Teatro con Taxi a due piazze e ...
di Zazoom di sabato 18 giugno 2022

Vladimir Putin simile a Hitler : Finirà come il Fuhrer!

Vladimir

L'isolamento, il rifiuto delle critiche alla sua tattica nella guerra in Ucraina. Quella sorta di "narcisismo" che gli fa credere che solo lui ha ragione e chi lo circonda ha torto. Tutti ingredienti che assicurano che il destino di Vladimir Putin sia segnato. 

I suoi "ultimi giorni saranno incredibilmente simili a quelli di Hitler", ha sottolineato al tabloid The Mirror il professor Angus Dalgleish, della St George's University di Londra. Hitler morì nel suo bunker nel 1945 dopo aver rifiutato di arrendersi quando la Germania nazista iniziò a perdere la guerra, al culmine di decisioni tattiche sbagliate e dopo non aver ascoltato i suoi consiglieri. 

Allo stesso modo, è "molto difficile" per i generali russi suggerire a Putin qualcosa che non vuole sentire - come ha raccontato a Canale 4 il giornalista investigativo Andrei Soldatov. Un atteggiamento, riflette l'esperto, di "rifiuto delle critiche e soprattutto del sentimento che lo Zar ha ragione e che tutti gli altri hanno torto completamente». 

E Dalgleish prosegue nel confronto con il Fuhrer: «Se Hitler avesse ascoltato i consigli dei suoi generali e dei suoi consiglieri, non avrebbe commesso tanti errori terribili che lo ha portato a perdere la guerra". 

I suoi commenti arrivano dopo che un alto funzionario della Defense Intelligence Agency ha detto a Newsweek che l'esercito russo sta diventando ogni giorno più debole "con poche prospettive di rifornimenti generali o rinforzi significativi". Anche la cerchia di Putin sembra assottigliarsi di giorno in giorno e un fallimento dopo l'altro. "Sta diventando sempre più piccolo", ha detto Soldatov al New Yorker. Il suo rifiuto di ascoltare i consigli e la volontà di licenziare o ostracizzare i propri generali potrebbero essere attribuiti alla cattiva salute mentale dovuta all'assunzione di farmaci

Il presidente russo ha licenziato cinque generali e un colonnello della polizia, secondo un rapporto del gruppo mediatico di Mosca RBC. "È probabile che stia assumendo steroidi anabolizzanti", ha aggiunto il professor Dalgleish. Le osservazioni del professor Dalgleish rispecchiano quelle dell'esperto di Russia professor Galeotti, che ha anche detto al Daily Mail che è "impossibile" non ricordare gli ultimi giorni del leader nazista tedesco e traccia parallelismi con il "rifiuto di entrambi i leader di ascoltare i consigli".

Altre News per: vladimirputinsimilehitlerfiniràcomefuhrer

Advertising