di Zazoom di giovedì 16 giugno 2022

La piccola Elena Del Pozzo : Rilievi a casa della madre Martina Patti

piccola elena
La speranza di ritrovarla viva dopo la denuncia del rapimento è durata alcune ore. Nessun uomo incappucciato aveva strappato la piccola Elena Del Pozzo, 5 anni, dalle braccia di sua madre. La piccola è stata uccisa dalla madre, Martina Patti, che ha confessato il suo omicidio. 

Ma sulla vicenda restano ancora almeno due punti oscuri e le indagini continuano a fare luce sul terribile omicidio che ha sconvolto il comune di Mascalucia, nel catanese, e l'Italia intera. "I punti da chiarire - sottolinea il capitano dei carabinieri del comando provinciale di Catania Salvatore Mancuso - sono il luogo del delitto e la possibile responsabilità di altre persone o nella commissione dell'omicidio o nell'occultamento della salma" . 

Per questo nelle ultime ore i carabinieri hanno ascoltato amici e parenti. Nel frattempo, per oggi, sono previsti i rilievi scientifici nella casa dove Elena viveva con la madre, e serviranno a chiarire il luogo del delitto: Elena Del Pozzo è stata uccisa proprio lì o nella campagna abbandonata dove la donna ha nascosto il corpo della piccola.

E se la bambina fosse stata uccisa in casa sua, Martina Patti avrebbe ripulito tutto da sola o con l'aiuto di un complice? Nel frattempo, l'arma non è stata ancora trovata. La bambina sarebbe stata uccisa con un'arma da taglio, perché il suo corpo presentava ferite compatibili con un coltello da cucina. Anche la bambina è stata trovata seminuda: l'ipotesi è che sua madre volesse inscenare un tentativo di violenza sessuale.

Altre Notizie: Serbia, uccisa la piccola Danka scomparsa a Bor: arrestate 2 persone; Quarto Grado: Viviana Pifferi Svela la Verità Inquietante sulla Sorella Alessia e il Mistero della Morte della Piccola Diana; ROCCAT Vulcan II Mini - piccola ma dalle grandi prestazioni;