Amazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo StudioAmazon presenta Kindle Scribe per la lettura e la scritturaIntel sostiene sviluppatori AI, sicurezza e quantum computingSony - nuova videocamera Cinema Line 4K Super 35Gli sviluppatori di Dead Space discutono del rifacimento di un ...Overwatch 2: Matrice Difensiva attivata!TRANSPORT FEVER2 CONSOLE EDITIONEA E KOEI TECMO RIVELANO WILD HEARTSModern Warfare II: la più grande Beta della storia di Call of DutyTHE KING OF FIGHTERS XV - Il DLC TEAM SAMURAI in arrivoMan of Medan e Little Hope - aggiornamento gratuito sulle Console ...NZXT annuncia la nuova scheda madre N7 Z790 ATXFARMING SIMULATOR 22 - DISPONIBILE IL CONTENUTO PUMPS N’ HOSESLogitech: arrivano mouse e tastiere 'Designed for Mac'GOOD GAME ITALIA - LE ABILITA' FUORI DAL GIOCOIntel Innovation - presentati i processori Intel Core di tredicesima ...Xbox Wireless Controller nuova variante mimetica Mineral CamoI servizi di SHADOW disponibili anche in ItaliaMetal: Hellsinger abbraccia ogni genere musicale grazie alle modGotham Knights - Il nuovo trailer svela le funzionalità PCNVIDIA rilascia un nuovo driver GeForce per Overwatch 2ROCCAT presenta la tastiera Vulcan II MAX e le cuffie Syn MAX Air di ...Torna il Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit ItalyTower of Fantasy - nuovo personaggio e eventoViolazione e perdita dei dati: Kingston raccoglie i tre data loss più ...
di Zazoom di martedì 14 giugno 2022

Accoltella 15enne a Roma : arrestato 16enne capoverdiano

Accoltella

La polizia ha rintracciato il presunto autore dell'accoltellamento del 15enne, originario di Capo Verde, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Bambin Gesù di Roma. Si tratta di un 16enne anche lui capoverdiano fermato dai poliziotti della Squadra Mobile e dai colleghi della questura di Prati. 

È successo come nelle favelas sudamericane, dove bande di adolescenti si affrontano a botte. Anche nella capitale bande di bambini ora usano i coltelli negli attacchi. Questa volta l'orrore si è consumato nel cuore del quartiere Prati, a pochi passi dalla Città del Vaticano. 

Ieri sera, all'uscita della metro Lepanto, un 15enne è stato accoltellato da un coetaneo. Ora è ricoverato in codice rosso ed è in pericolo di vita. Una rissa tra ragazzi è sfociata in un tentato omicidio. 

La ferita molto profonda provocata da un coltello a serramanico è stata suturata dai medici solo dopo un delicato intervento chirurgico. La lite, secondo i carabinieri della Questura di Prati e gli inquirenti della squadra mobile, sarebbe scoppiata per futili motivi legati alla lite per una ragazza. L'aggressione con l'arma bianca è avvenuta in viale Giulio Cesare sotto gli occhi atterriti dei passanti e di decine di turisti ancora nei pressi della Basilica di San Pietro e dei musei vaticani. 

«Peccato - dice un residente di viale Giulio Cesare - che in una zona prestigiosa come questa dobbiamo essere ostaggi di bande di sudamericani che si accampano tutti i giorni sulle scale della metro e sul marciapiede. Vengono effettuati pochissimi controlli sulle baby gang di stanza giorno e notte. Già nel 2016 c'è stato un episodio simile in cui un altro adolescente è stato accoltellato. Chiediamo più sicurezza e una maggiore presenza delle forze dell'ordine».

In serata l'accoltellatore, fuggito a piedi insieme ad altri tre ragazzi, è stato fermato dalla polizia. Aveva ancora le mani insanguinate.

Altre News per: accoltella15enneromaarrestato16ennecapoverdiano