di Zazoom di mercoledì 8 giugno 2022

In Iran deraglia treno passeggeri : 10 morti e 50 feriti

iran deraglia
Almeno dieci persone sono morte e altre 50 sono rimaste ferite in Iran nel deragliamento di un treno passeggeri sulla rotta Mashhad-Yazd. Lo hanno annunciato i servizi di soccorso iraniani, citati dalla tv di stato. Secondo la ricostruzione fornita, quattro delle sette carrozze del treno sono deragliate nell'oscurità del primo mattino vicino alla città desertica di Tabas. 

Nella zona, isolata e con difficoltà di comunicazione, sono arrivate squadre di soccorso con ambulanze e tre elicotteri. La TV di Stato riferisce che il numero delle vittime potrebbe aumentare a causa dei feriti in condizioni critiche. Il deragliamento è avvenuto precisamente a 50 chilometri da Tabas, circa 550 chilometri a sud-est della capitale iraniana Teheran, sulla linea ferroviaria che collega Tabas alla città centrale di Yazd. 

Sull'incidente sono in corso le indagini, ma secondo alcune indiscrezioni il treno si sarebbe schiantato contro un escavatore.

Altre Notizie: Iran - nuova minaccia a Israele: Se ci attacca non ne rimarrà niente; Iran minaccia Israele: Se ci attacca non ne rimarrà niente; Attacco a Iran - Nyt: Israele ha cambiato piani e limitato risposta;