Valentino Rossi prova la sua nuova BMW GT sul Circuito di BarcellonaMuore a 36 anni runner alla Maratona di Londra a 5 Km dal traguardoNZXT annuncia la nuova scheda madre N7 B650E ATXCLASH: ARTIFACTS OF CHAOS - UNA DEMO PER LO STEAM NEXT FESTLeague of Legends - presentate le novità della pre-season 2023Reply Game Studios tprotagonisti di PRESS START Video Game Student ...TOWER OF FANTASY - arriva “VERA” il 20 ottobreLUCCA COMICS & GAMES 2022: NUOVE DISPONIBILITÀ BIGLIETTIStephen Curry sbarca su PGA TOUR 2K23 Bethesda: Celebrazioni per i 25 anni di FalloutTurtle Beach - Le STEALTH 700 GEN 2 MAX per PlayStation disponibiliAssicurazione Auto: cosa fare in caso di incidente con veicoli privi ...Bowers & Wilkins Px8: il mercato ha un nuovo riferimentoIIDEA annuncia i finalisti dei Video Game Student AwardsQuali sono i migliori vini della Campania?PAW Patrol Grand Prix RecensioneROCCAT Vulcan II Mini - piccola ma dalle grandi prestazioniCarnival Pride: Bambino americano rischia di annegare sulla nave da ...A Scalea Antonio Russo uccide la compagna Ilaria Sollazzo a colpi di ...Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondo
di Zazoom di lunedì 6 giugno 2022

Guerra Ucraina : In Russia sono in corso esercitazioni nucleari

Guerra

Le forze nucleari russe stanno svolgendo esercitazioni nella provincia di Ivanovo, a nordest di Mosca. Lo riporta oggi l'agenzia di stampa Interfax, citando il ministero della Difesa russo. Circa 1.000 militari si stanno esercitando in manovre intensive utilizzando oltre 100 veicoli tra cui i lanciamissili balistici intercontinentali Yars, ha affermato il dicastero.

Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina sistemi missilistici Himars, con gittata di 80 Km. Lo riferiscono fonti dell'amministrazione dopo che il presidente Biden ha annunciato l'invio a Kiev di sistemi missilistici più avanzati. Biden ha anche spiegato che le nuove armi "permetteranno di colpire con più precisione obiettivi chiave sul campo di battaglia". Scopo degli Stati Uniti, ha aggiunto, è quello "di vedere un'Ucraina democratica, indipendente, sovrana e prospera, dotata dei mezzi per dissuadere o difendersi da nuove aggressioni".

"Non cerchiamo una Guerra tra Nato e Russia. Per quanto non sia d'accordo con Putin e trovi le sue azioni un oltraggio, gli Usa non cercheranno di rovesciarlo". Così Biden sul New York Times. "Finché gli Usa o i nostri alleati non saranno attaccati, non saremo direttamente coinvolti nel conflitto, nè inviando truppe americane a combattere in Ucraina né attaccando le forze russe. Non stiamo incoraggiando l'Ucraina a colpire oltre i suoi confini. Non vogliamo prolungare la Guerra solo per infliggere dolore alla Russia", ha detto.

"I Paesi europei hanno deciso di limitare in modo significativo le importazioni di petrolio dalla Russia. E sono grato a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo accordo". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo consueto intervento video su Telegram riferendosi al sesto pacchetto di sanzioni decise dall'Unione europea. "Il risultato pratico è decine di miliardi di euro in meno, che la Russia non potrà ora utilizzare per finanziare il terrorismo", ha aggiunto.

Altre News per: guerraucrainarussiasonocorsoesercitazioninucleari