Wonder Boy Collection Recensione Playstation

Quattro grandi titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi
Wonder Boy Collection è una raccolta per festeggiare il 35° anniversario della serie. Le piattaforme scelte sono PS4 e Nintendo Switch (su PlayStation 5 grazie alle funzioni di retro compatibilità). La collezione include quattro giochi: Wonder Boy (1986), Wonder Boy in Monster Land (1987), Wonder Boy in Monster World (1991) e Monster World IV (1994). ININ Games per l'occasione ha restaurato tutti i titoli. Infatti, la raccolta di Wonder Boy Collection presenta caratteristiche aggiuntive come filtri grafici, shader, riavvolgere o accelerare il gioco, salvare in qualsiasi momento e una galleria di artwork. Come accennato la Wonder Boy Collection è composta da quattro giochi, con due titoli Arcade e due titoli Console.I giochi della collezione- Il primo Wonder Boy (Adventure Island in occidente) è un platform arcade molto semplice e lineare. Tanya, la fidanzata del giovane protagonista Tom Tom, viene rapita dal malvagio stregone Drancon. Tom Tom, armato solo del proprio coraggio, parte per affrontare Drancon e salvare la sua bella. Essedendo un platform a scorrimento, l'obiettivo principale è quello di muoversi costantemente, eliminare i nemici raccogliendo tutta la frutta possibile. Un gioco estremamente semplice e divertente.
ConclusioniLa Wonder Boy Collection, co-sviluppata da Ratalaika Games, si può riassumere come una buona raccolta. Tutti i giochi su PS5 girano bene, però sicuramente gli ultimi due titoli della raccolta offrono un comparto tecnico migliore. Ci sono anche molte opzioni di risoluzione, proporzioni e tanti filtri visivi per modificare lo schermo. Il menu è scarno e l'interfaccia inizialmente risulta un pò confusa. La Wonder Boy Collection include delle Art Gallery, salvataggi e una rewind function. I titoli Arcade hanno delle buone colonne sonore, mentre quelli per Console un pò meno. Detto questo mi sento di consigliare questa collezione ai fan, e a tutti quei giocatori che vogliono riscoprire questi grandi titoli classici che hanno fatto la storia dei videogiochi.Voto 7.5/10
Wonder Boy Collection arriva per Switch e PS4
Wonder Boy Collection in arrivo per Nintendo Switch e PS4!Quattro giochi dell'iconica serie in un'unica collezioneININ Games e Strictly Limited Games sono lieti di annunciare la Wonder Boy Collection in arrivo su Nintendo Switch e PS4.