Covid-19 : Stop green pass per entrare in Italia

covid stop
A partire dal primo giugno non sarà più necessario avere il green pass per entrare in Italia. Scade infatti il 31 maggio l'ordinanza del ministero della Salute che prevede il certificato vaccinale per quanti entrano in Italia. Il ministero della Salute ha reso noto che la misura non verrà prorogata e pertanto non sarà più in vigore e cadrà automaticamente l'obbligo della certificazione verde Covid-19.

Sono 7.537 i nuovi casi di Covid in Italia. Sale così ad almeno 17.396.723 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi registrati ieri sono 62, per un totale di 166.631 vittime da febbraio 2020.

Altri aggiornamenti su Covid-19

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.