Cos'è e come ottimizzare il fleet managementMeta Quest 2 - tutte le novità di ottobreDEAD SPACE - MIGLIORAMENTI E PIU' QUALITÀNZXT - nuovi monitor gaming Canvas FHD 27F e 25FXiaomi - creatività e modern living una nuova gamma di prodotti AIoT Dakar Desert Rally disponibile su Console e PCL’Arabia Saudita ospiterà i Giochi invernali asiatici del 2029Nintendo inaugura la divisione cinemaLA NUOVA GAMMA DI CUFFIE RIG PRO SERIES È DISPONIBILE NEI NEGOZIForge of Empires - Gara di PasticceriaTotal Tank Generals: Disponibile la demoNetatmo - Misuratori Intelligenti PROLA STAGIONE DI ROLLER CHAMPIONS VIA DEL DRAGO E' DISPONIBILE Dungeons & Dragons i Draghi dell’Isola delle Tempeste disponibileOlliOlli World per Nintendo Switch uscirà in versione fisicaPerché specializzarsi in massaggi? Ecco i motivi per farlo oggiValentino Rossi prova la sua nuova BMW GT sul Circuito di BarcellonaMuore a 36 anni runner alla Maratona di Londra a 5 Km dal traguardoNZXT annuncia la nuova scheda madre N7 B650E ATXCLASH: ARTIFACTS OF CHAOS - UNA DEMO PER LO STEAM NEXT FESTLeague of Legends - presentate le novità della pre-season 2023Reply Game Studios tprotagonisti di PRESS START Video Game Student ...TOWER OF FANTASY - arriva “VERA” il 20 ottobreLUCCA COMICS & GAMES 2022: NUOVE DISPONIBILITÀ BIGLIETTIStephen Curry sbarca su PGA TOUR 2K23
di Zazoom di lunedì 30 maggio 2022

Guerra Ucraina, Kiev : Russi verso centro Severodonetsk

Guerra

Le forze russe sono entrate nella periferia di Severodonetsk e stanno avanzando verso il centro della città. Lo ha annunciato il capo della regione di Lugansk, Gaidai. La città è stata pesantemente bombardata. La sua conquista è "un obiettivo fondamentale" per i Russi, ha detto il presidente ucraino, Zelensky: "Stiamo facendo di tutto per respingere questa offensiva".

"La nostra priorità assoluta è la liberazione delle regioni di Donetsk e Lugansk", ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov al canale francese Tf1. Le forze russe hanno colpito la città di Novyi Buh, nell'oblast di Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina, la scorsa notte. Lo hanno riferito le autorità locali, citate dal Kyiv Independent.

Il consiglio comunale di Novyi Buh ha riferito che la parte centrale della città ha subito danni significativi a causa di un attacco aereo russo. Al momento non sono disponibili informazioni sulle vittime. Le truppe ucraine hanno bombardato il villaggio di Yasinovataya, sparando quattro colpi di calibro 122 mm. L'ufficio di rappresentanza della Repubblica popolare di Donetsk presso il centro congiunto per il controllo e il coordinamento del cessate il fuoco (JCCC) ha riferito sul suo canale Telegram. Lo riporta Ria Novosti.

Yasinovataya si trova a circa 25 chilometri a nord di Donetsk e contiene la più grande stazione ferroviaria dell'ex Unione Sovietica.

Altre News per: guerraucrainakievrussiversocentroseverodonetsk