Boxe: grande sfida Canelo Alvarez vs Jermell Charlo- ecco dove ...Emergenza ospedaliera per Fedez: Chiara Ferragni torna da Parigi in ...Esselunga: video spot controverso e l'emozione della famiglia ...Qatargate: Rilasciato l'ex eurodeputato Panzeri con restrizioniGrave incidente sull'A1 vicino a Firenze: due vittime e traffico ...Meloni a Malta: Nuova Proposta per le ONG e la Gestione dei Migranti ...EA SPORTS FC 24 DISPONIBILE DA OGGI mmortals of Aveum patch #5BIGBEN EXPERIENCE: UN SUCCESSO OLTRE OGNI ASPETTATIVAFARMING SIMULATOR 23 AGGIORNAMENTO GRATUITO Pecore 'Strafumate' mangiano marijuana: Il Curioso Episodio della ...Chi era Frank Carpentieri: Morto DJ Iconico di 'Made in Sud' e ...Bonus di 1.000 Euro per Disoccupati: Requisiti e Procedure per ...Chi è Grecia Colmenares? L'icona venezuelana delle telenovelas degli ...Indagato 23enne a Pavia per lesioni personali su figlia di 6 mesi: ...Condanna Alberto Scagni a 24 anni: omicidio sorella Alice, Genova ...BlizzCon; altri biglietti disponibili oggiSteam Next Fest: Deep Rock Galactic: Survivor e SpellRogue giocabili ...Operazione Polizia di Stato nel Nord della Puglia: 13 Arresti, 15 ...WORLD PAW PATROL WORLD È ORA DISPONIBILENintendo sarà presente allo Sport&Fun Experience VillageGrande Fratello: Inatteso Bacio tra Grecia Colmenares e Giuseppe ...Oktoberfest: Due Giovani Italiani Arrestati per Saluto Nazista a ...Trento: Incidente Mortale, Due Giovani Vite Spezzate in Scontro ...Tragedia a Castelfiorentino: Klodiana Vefa Uccisa, Sospetti sul ...
di Vito Manzione di giovedì 26 maggio 2022

Come risparmiare nell’arredamento della camera matrimoniale

Come

Oggi come oggi, quando si può cogliere un’opportunità di risparmio vale la pena farlo. Tra gli aspetti sui quali è possibile concentrarsi per ottimizzare il bilancio rientra l’arredamento della casa. Quali sono, per esempio, le dritte da considerare per risparmiare nell’arredamento della camera matrimoniale? Scopriamo le risposte nelle prossime righe di questo articolo.

Il letto con contenitore

Il letto con contenitore è uno dei principali alleati del risparmio quando si arreda la camera da letto matrimoniale. Se lo spazio sotto al sopra citato elemento d’arredo è sufficiente, è possibile ottimizzare le spese e, per esempio, evitare di acquistare mobiletti che occuperebbero spazio in contesti magari non sufficientemente estesi.

I vantaggi del tappeto

Proseguendo con l’elenco dei consigli per risparmiare quando si arreda la camera da letto matrimoniale, un doveroso cenno va dedicato ai vantaggi del tappeto. Questo accessorio può essere utilizzato, per esempio, per coprire aree del pavimento danneggiate che non si ha modo di sistemare. L’esempio appena citato è frequente soprattutto quando si ha a che fare con il parquet. Questa tipologia di pavimentazione, come ben si sa, può andare incontro a danni non indifferenti. Lamare il parquet può rivelarsi una spesa non indifferente (siamo nell’ordine delle diverse centinaia di euro).

Non sempre si ha la possibilità di tirare fuori questi soldi. In tali casi, posizionare un tappeto in camera da letto - anche più di uno - può rivelarsi una scelta vantaggiosa.

Soluzioni all in one

Quando si parla delle dritte per arredare la camera da letto matrimoniale risparmiando, non si possono non chiamare in causa le soluzioni all in one. Le camere matrimoniali complete e semplici comprendenti, oltre alla struttura del letto, anche l’armadio e i comodini, permettono di risparmiare notevolmente rispetto alle situazioni in cui, invece, si acquistano i vari elementi separati.

Un piccolo contro di questa opzione può essere legato all’impossibilità di personalizzare l’estetica della stanza. Poco male dato che, oggi come oggi, la camera matrimoniale è contraddistinta dalla presenza di elementi di grande pregio, orientati quasi sempre verso uno stile minimal.

La giusta illuminazione

L’illuminazione ha un ruolo fondamentale quando si parla di arredamento. In un luogo deputato al benessere interiore come la camera da letto, va curata senza lasciare nulla al caso. Si può risparmiare nel momento in cui si decidono i suoi dettagli? La risposta è affermativa. Le strade da seguire sono svariate. Si può, per esempio, valorizzare al massimo la luce naturale allargando le finestre o scegliendo tende realizzate con tessuti particolarmente leggeri.

In generale, non bisogna dimenticare di scegliere le lampade a LED che, come ben si sa, sono garanzia di lunga durata nel tempo.

Mobili multi funzione

Non c’è che dire: sono davvero tanti i suggerimenti da tenere in considerazione nel momento in cui si punta a risparmiare nell’arredamento della camera matrimoniale. Tra questi, rientra il focus sui mobili multi funzione. Abbiamo già citato il letto a contenitore. Bene: c’è molto di più. Da non dimenticare, per esempio, la cassapanca. Nei casi in cui nella camera da letto matrimoniale si ha intenzione di predisporre un’area relax, può essere utile posizionare un pouf contenitore o un pouf letto, ideale se si ha l’abitudine di invitare amici a dormire.

Chi più spende, meno spende

Ci avviciniamo alla conclusione rammentando che, al netto delle offerte, è sempre il caso di puntare su prodotti di qualità. Il detto “Chi più spende, meno spende” è sempre valido!

Mobili made in Italy? Sì, grazie!

Scegliere mobili made in Italy permette, oltre che di sostenere le aziende italiane in un settore d’eccellenza per il nostro Paese, di minimizzare i costi di importazione, arrivando, di riflesso, a risparmiare.

Con questo espediente, si può anche ottimizzare la sostenibilità delle proprie scelte di arredamento. Le importazioni, infatti, possono impattare fortemente sull’ambiente.

Altre News per: comerisparmiarenell’arredamentodellacameramatrimoniale

Advertising