God of War Ragnarök verrà lanciato l'11.09.2022.Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Splatoon 3Italian Video Game Awards 2022: ecco i vincitori Hisense presenta la nuova gamma TV 2022Cellularline lancia il sistema di ricarica 3 in 1 per dispositivi ...Destroy All Humans! 2 - Reprobed - Co-Op TrailerKingston rilascia la chiavetta USB IronKey Locker+ 50Presentato ‘Xiaomi Planet’, il mondo virtuale dedicato alla formazioneMichael Jordan è l’atleta di copertina di NBA 2K23Stampante 3D FLSUN Super Racer (SR)A Roma Baby gang massacra di botte due ragazzini disabili per 5 euroApple iPad Grigio siderale (9ª generazione) Sconto e OffertaWilly Monteiro Duarte : i fratelli Bianchi condannati all’ergastoloJohnny Depp : Amber Heard vuole annullare il processoAntonella Mosetti tutta nuda fa impazzireMosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti ...Usa, spari festa per l'Indipendenza : morti e feriti, arrestato il ...Guerra Ucraina : Missili russi su Sumy, 6 feritiLavorazioni di rettifica sui metalliBandai Namco annuncia MY HERO ULTRA RUMBLESWORD ART ONLINE Alicization Lycoris - Nintendo Switch Announcement Hisense cattura il suono con la nuova Soundbar HS218505 GAMES SARÀ PRESENTE A GAMESCOM 2022Sparatoria Copenaghen : 3 morti e feritiMafia e traffico droga a Bari : 25 arresti
di Zazoom di martedì 24 maggio 2022

Suicidio Paolo Neri e Stefania Platania : Mamma non era serena, sembrava assente

Suicidio

Sembra sempre più un doppio Suicidio quello di Paolo Neri e Stefania Platania, i due coniugi romani, ex dipendenti del Senato in pensione, trovati morti nella loro abitazione sull'Appennino forlivese, a Spinello di Santa Sofia. 

I due facevano parte dei 'Ramtha', e dagli USA la Ramtha School of Illumination (creata negli anni '70 dal medium JZ Knight) prende le distanze dall'incidente: i due coniugi, racconta Mike Wright, "hanno frequentato corsi tra il 2003 e 2012 e la RSE non ha più contatti con loro da un seminario di 10 anni fa».Come scrivono oggi Valeria Di Corrado e Alessia Marani sul quotidiano Il Messaggero, dalla 'setta' fanno sapere che «gli insegnamenti di Ramtha celebrano la vita. Forniamo informazioni e tecniche per affrontare e superare le sfide della vita e non evitarle. La scelta operata dalla coppia è tragica e non rispecchia assolutamente la filosofia della scuola». hanno portato una settantina di italiani a comprare case con bunker a Spinello in vista del 21 dicembre 2012, "sono infondate", sottolinea Wright. 

I figli della coppia, Elena e Lamberto, hanno parlato ieri pomeriggio con i carabinieri, tornando al bunke r-casa dove si sono tolti la vita: l'uomo, sul post-it in cui desiderava raggiungere un luogo con la moglie «dove sentirsi in pace», ha riconosciuto la grafia del padre. “Avevamo un appuntamento per vederci, dovevamo andare insieme al cinema. Il collegamento con i Ramtha? Né io né mia sorella condividevamo quelle idee e i nostri genitori si erano allontanati autonomamente dal movimento tra il 2013 e il 2014». 

Secondo i suoi figli, invece, i suoi genitori non stavano bene e manifestavano malessere, soprattutto la madre: "non era serena, aveva sofferto la lontananza da noi che abitiamo a Verona", dicono, scrive Il Messaggero. Nei giorni precedenti i genitori erano stati a Verona, e ai bambini la madre sarebbe apparsa "quasi assente, strana". Secondo gli inquirenti, la coppia sarebbe arrivata nella loro seconda casa nel forlivese con l'intenzione di suicidarsi, poiché proprio in quella casa erano custodite le due pistole.

Altre News per: suicidiopaoloneristefaniaplataniamammaserena