di Giuseppe Saieva di lunedì 23 maggio 2022

Cotton Fantasy Recensione Playstation

cotton fantasy

Oggi vi parlo dell’adrenalinico Cotton Fantasy che arriva in occidente dopo aver debuttato lo scorso anno in Giappone. Cotton Fantasy è pubblicato da ININ Games e sviluppato da Success Corporation che ha garantito una fedele realizzazione come l'originale arricchendo e potenziando le meccaniche per adattarlo ai giorni nostri.

cotton fantasy

Storia

I willow stanno scomparendo dal Paese delle Fate e la Regina chiede aiuto alla strega Nata de Cotton. Grazie alla possibilità di essere pagata con dei deliziosi dolcetti a via, Cotton è disposta a intraprendere un'altra avventura per aiutare la Regina.

Gameplay

Il gameplay di Cotton Fantasy è molto accattivante. Semplice e immediato sia per i fan che per i novizi del genere. Tutti possono immediatamente iniziare a giocarci tranquillamente; tuttavia, i giocatori meno esperti dovranno dare un'occhiata alla schermata del tutorial se vorranno subito padroneggiare al meglio i controlli. Per sparare si usano tre testi: colpo veloce, caricato e bombe. Si potranno usare molti personaggi e sia i tasti che il gameplay saranno lievemente differenti. Ogni personaggio avrà dei colpi unici. Ad esempio: Cotton lancia magie dai pick-up, Kawase cattura i nemici e li spara con un bazooka, Ria si potenzia avvicinandosi ai nemici, Tacoot ha un’asta cosmica, ecc.

cotton fantasy

Questa grande varietà di personaggi e di gameplay differente garantisce ore e ore di divertimento. Anche se sperimentare attacchi e mosse con i vari personaggi è appagante, il consiglio per i novizi è quello di iniziare l'avventura con Cotton e poi passare agli altri. Abbattendo i nemici si riceveranno dei cristalli che, a seconda del colore, daranno attacchi magici differenti o faranno salire la potenza dei colpi. Nel gioco sono presenti solo la modalità Storia e la modalità Training. La prima è affrontabile nelle classiche difficoltà Normale, Difficile ed Extra. La seconda invece dà la possibilità di allenarsi nei livelli (16 in totale) a patto che siano sbloccati. Certo che, se ci fossero state più modalità, Cotton Fantasy sarebbe veramente stato il massimo della longevità, che è già molto buona.

Realizzazione Tecnica

Cotton Fantasy
è un gioco ben fatto e coloratissimo. Su PS4 Pro gira davvero benissimo; graficamente è bello da vedere e ha dei filmati d'intermezzo strepitosi in stile Manga. Tuttavia, nelle sessioni più caotiche sporadicamente si possono verificare dei rallentamenti e un pò di confusione a schermo. A parte questo, tutto resta dannatamente bello e divertente da giocare.

cotton fantasy

Conclusioni

Pur rimanendo fedele alla serie, Cotton Fantasy porta tante novità. E' un titolo adrenalinico, divertente, che offre un cast ricco di personaggi e un gameplay che ne garantisce la rigiocabilità a breve termine. L'ottimo livello di realizzazione tecnica si vede e i difetti più grossi sono qualche lag e la ripetitività tipica di questo genere. Consigliato a tutti ma in particolar modo agli amanti del genere!

Voto 9/10

Altre News per: cottonfantasyrecensioneplaystation

Advertising