Londra : Il piccolo Yousef muore per alimenti contaminati in ospedale

londra piccolo
Un neonato è morto dopo aver ricevuto cibo contaminato per bambini prematuri. Yousef Al-Kharboush è morto a soli 9 giorni, il 1 giugno 2014, di sepsi, dopo essere stato nutrito per via endovenosa con la nutrizione parenterale totale (NPT) di Ith Pharma al St Thomas Hospital nel centro di Londra.

Secondo quanto riferito durante il processo il neonato era uno dei 19 bambini in nove ospedali in Inghilterra che si ammalarono dopo essere stati infettati dal Bacillus Cereus da un lotto contaminato. Tutti i bambini hanno ricevuto l'alimentazione assistita tra il 27 maggio e il 2 giugno 2014. I pubblici ministeri hanno affermato che l'incapacità dell'azienda farmaceutica di effettuare un'adeguata valutazione del rischio ha provocato la morte di Yousef.

Il giudice Deborah Taylor della corte di Southwark, riferisce il Guardian, ha quindi condannato la società a pagare una multa di 1,215 milioni di sterline. Tuttavia, il giudice ha affermato che la causa della morte di Yousef non è stata provata "secondo gli standard penali". Ai fini legali, il batterio non aveva necessariamente causato danni effettivi, ma i processi aziendali rischiavano "gravi danni e/o morte".

Londra, uomo armato tenta di entrare nell'ambasciata israeliana: arrestato
Un uomo armato di coltello è stato fermato e arrestato dalle forze di sicurezza britanniche mentre cercava di entrare nel complesso dell'ambasciata israeliana a Londra con l’intento di compiere un attacco.

Maratona di Londra, corre vestito da Big Ben e conquista il pubblico
La maratona di Londra ha offerto ancora una volta spettacolo e momenti di leggerezza. Tra i protagonisti più commentati sui social, un uomo che ha corso i 42 chilometri travestito da Big Ben.

Donald Trump rilancia sui dazi: rivoluzione economica e trattative in arrivo da Londra a Tokyo
“Vinceremo”. Donald Trump rilancia la strategia dei dazi come leva per completare la “rivoluzione economica” degli Stati Uniti.