Bandai Namco annuncia DORAEMON STORY OF SEASONS: FRIENDS OF THE GREAT ...Post Covid-19 : dopo la guarigione rischio depressioneLibano : torturati dal datore di lavoro con martellate, elettrochoc e ...Covid, Napoli : I positivi non fanno il tampone per non perdere le ...KONAMI estende la partnership con il Bayern MonacoROGUEBOOK: DISPONIBILE SU STADIASony presenta “INZONE”, nuovo brand gaming per PCWay of the Hunter uscirà ad agostoNZXT presenta le Capture Card Signal 4K30 e Signal HD60Farming Simulator 22 - Kubota Pack disponibileGotham Knights: svelato il trailer ufficiale dedicato a RobinGame Ready driver per F1 22 disponibiliMARIO + RABBIDS SPARKS OF HOPE ARRIVA A OTTOBREBandai Namco ha annunciato PAC-MAN WORLD Re-PACSuper Bomberman R 2! in arrivo nel 2023Code: To Jin Yong atteso per il Q3 del 2022GameStop: nuovo stock di PS5 in arrivoStagione 6 di Call of Duty: Mobile: Verso il cieloConsulenza professionale per la migrazione SEO di un sitoCorte Palasio : Pierangelo Repanati ucciso con due coltellate alla ...Michelle Hunziker Giovanni Angiolini insieme in SardegnaIsola Famosi 2022 : Guendalina Tavassi sul ritiro del fratello EdoardoChi è Carlotta Rossi : Bud Spencer era mio padre!F1 22 Recensione PlaystationDIGITAL BROS ACQUISTA D3 GO!
di Vito Manzione di giovedì 28 aprile 2022

NFT e giochi online: quale futuro per il settore

NFT

Nel corso degli ultimi anni, il settore degli NFT ha vissuto una crescita notevole, fino a entrare a far parte del commercio in tutte le sue forme. Stiamo parlando dei cosiddetti token non fungibili, che ora possono essere applicati anche al settore dei giochi online. Tuttavia, finora le risposte a un inserimento simile sembrano alquanto contrastanti. Ad ogni modo, il leader di una grande azienda videoludica ha sottolineato quanto la blockchain possa diventare il futuro del proprio settore di competenza. 

Le reazioni delle grandi aziende dei giochi online agli NFT

L'utilizzo degli NFT lascia spazio a reazioni alquanto variegate. L'azienda nipponica Square Enix ha fatto segnare un aumento delle azioni pari all'8% in seguito alla prospettiva del proprio CEO Yosuke Matsuda di aprire ai token e alla blockchain. Al tempo stesso, il leader di Electronic Arts Andrew Wilson ha ricordato quanto gli NFT sembrano destinati a segnare un solco profondo nell'ambito. 

Ogni impresa inerente ai giochi online vuole trarre vantaggi dalla situazione. La catena di negozi GameStop ha l'intenzione di inserirsi a gamba tesa nel quadro generale, con l'obiettivo di mettere a disposizione del proprio pubblico una piattaforma di e-commerce online. Tale servizio si rivolgerebbe ai clienti con la chance di dar vita a una compravendita dei token non fungibili. Molti vogliono investire su questo sistema, ma pochi ne hanno compreso le vere potenzialità. 

Cosa sapere sugli NFT nei giochi online

Gli NFT videoludici non hanno nulla a che fare con i giochi online che si basano sull'uso della blockchain, così come non coincidono in alcun modo con la criptoarte. Stiamo parlando di veri e propri asset finanziari, che consentono di guadagnare somme di denaro tramite il gioco in tutte le sue forme. Gli utenti hanno la facoltà di comprare gadget a carattere digitale collegati a un determinato prodotto. Ogni oggetto virtuale nasconde una storia e serve per soddisfare determinate esigenze. 

Ogni accessorio possiede un suo certificato di proprietà e può essere comprato e venduto a proprio completo piacimento. I giocatori hanno la chance di fare tutto ciò che vogliono, al fine di trarre guadagni notevoli da ogni oggetto. In pratica, si tratta di un'evoluzione tecnologica delle transazioni all'interno dei giochi, con la chance di dar vita a esperienze sempre più produttive sotto ogni punto di vista. 

Giochi online, un comparto che cresce a vista d'occhio

Anche grazie all'ingresso degli NFT, i giochi online in tutte le loro sfaccettature possono ottenere un notevole impulso e catturare l'attenzione di un'ampia gamma di potenziali clienti. Sempre più piattaforme allestiscono veri e propri casinò live, all'interno dei quali gli appassionati possono cimentarsi con vari giochi e vincere in tempi molto rapidi. Si può ben intendere quanto sia possibile incrementare i propri margini di guadagno grazie a un sistema di pagamento all'insegna della totale variabilità.

Con tali premesse, il rapporto tra NFT e giochi online potrebbe rivelarsi molto produttivo per tutte le parti in causa. La loro correlazione darebbe vantaggi sia alle aziende produttrici, pronte a incrementare i loro introiti con un sistema tanto avanzato. Al tempo stesso, i benefici non mancherebbero neanche per gli appassionati, alla ricerca di nuovi metodi di pagamento per rendere la loro esperienza ludica ancora più esaltante. I dettagli fanno la differenza e contribuiscono a giocate da vivere tutte d'un fiato.

Altre News per: giochionlinequalefuturosettore