Aggiornamento campagna FIFA 22 - Shapeshifters, Team 2COD VANGUARD E WARZONE: PRESENTAZIONE BATTLE PASS E BUNDLE STAGIONE ...GTA Online: brucia gli pneumatici e ottieni bonus di LS Tuners per ...NVIDIA GeForce RTX Serie 30 Pronte & in Stock F1 22: i piloti indovinano la valutazione dei loro compagniOrganizzare un torneo di videogames in casa: quali giochi non possono ...Ucraina e Moldavia saranno presto nell'Unione EuropeaAntonino Spinalbese : Spero che tra Belen Rodriguez e De Martino duri ...Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti inviano a Kiev altri 450mln di armiNo Man’s Sky sarà disponibile a ottobre 2022 per Nintendo SwitchRay-Tracing per A Plague Tale: Requiem” e Genshin Impact su GeForce ...POCO F4 e POCO X4 GT: Presentati40 anni di Deejay, Linus : Le radio si sono rinnovate, ma ormai i ...Sony lancia oggi la nuova versione del Playstation PlusRogue Spirit: Nuovo update in arrivo il 7 di luglioSmart Home Dashboard: disponibile in Italia su Fire TVTaiko no Tatsujin Rhythm Festival arriva il 14 ottobreCall of Duty: Mobile - Season 6: To The Skies arriva il 30 giugnoXenoblade Chronicles 3 arriverà su Nintendo Switch il 29 luglioQuickload powered by OGR Torino: dal 25 luglio al 30 settembreArriva Nilah, nuovo campione di League of LegendsMERCENARI DI VENTURA, STAGIONE 4 DI CALL OF DUTY: VANGUARD E WARZONE ...EA Sports crea una colonna sonora per il lancio di F1 22Laura De Rovere stroncata da un male incurabile : Mamma 50enne lascia ...Architettura d'interni, sempre più contemporanea
di Giuseppe Saieva di martedì 26 aprile 2022

PS5: questa settimana sarà disponibile il VRR

ps5

Hideaki Nishino Senior Vice President, Platform Planning & Management:

"Oggi siamo lieti di annunciare che questa settimana il supporto della VRR (frequenza di aggiornamento variabile) inizierà a essere disponibile a livello globale per i giocatori PS5. Su TV e monitor per PC compatibili con HDMI 2.1 VRR la frequenza di aggiornamento variabile sincronizza dinamicamente la velocità di aggiornamento del display con l’uscita grafica della console PS5. Ciò migliora le prestazioni visive dei giochi per PS5, riducendo al minimo o eliminando gli artefatti visivi, come ad esempio i problemi di frame pacing e lo screen tearing.

L’azione di gioco in molti titoli per PS5 risulta più fluida grazie al rendering più omogeneo delle scene, alla grafica più nitida e alla riduzione del ritardo dell’input.* I giochi per PS5 pubblicati in precedenza potranno essere completamente ottimizzati per VRR tramite una patch di gioco, mentre i giochi in uscita in futuro potrebbero includere il supporto della VRR già al momento del lancio."

Nelle prossime settimane, le versioni per PS5 di questi titoli riceveranno patch di gioco che abiliteranno il supporto della VRR:

  • Astro’s Playroom
  • Call of Duty: Vanguard
  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • Deathloop
  • Destiny 2
  • Devil May Cry 5 Special Edition
  • DIRT 5
  • Godfall
  • Marvel’s Spider-Man Remastered
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Ratchet & Clank: Rift Apart
  • Resident Evil Village
  • Tiny Tina’s Wonderlands
  • Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  • Tribes of Midgard

Questi sono solo alcuni dei titoli per PS5 che riceveranno il supporto della VRR. Desideriamo ringraziare i rispettivi talentuosi team di sviluppo. Segui i loro canali per ricevere aggiornamenti: potrai usufruire della migliore esperienza con la VRR una volta che le patch di gioco saranno disponibili.

Come iniziare

Nei prossimi giorni, la VRR sarà disponibile a livello globale tramite un aggiornamento della console PS5 (assicurati di effettuare la connessione a Internet per ricevere l’aggiornamento). Una volta ricevuto l’aggiornamento, la VRR verrà automaticamente attivata per i giochi supportati se la console PS5 sarà collegata a un TV o a un monitor per PC compatibile con HDMI 2.1 VRR. Sarà inoltre possibile disattivarla in “Schermo e video” nelle impostazioni di sistema.

ps5

Come opzione aggiuntiva, puoi anche scegliere di applicare la VRR ai giochi per PS5 che non la supportano. Questa funzione potrebbe migliorare la qualità video di alcuni giochi. Se ciò provoca invece effetti visivi imprevisti, è possibile disattivarla in qualsiasi momento. I risultati possono variare a seconda del TV in uso, del gioco e della modalità visiva selezionata per un determinato gioco (se supporta più modalità). Per ulteriori informazioni sulle impostazioni VRR, consulta questa pagina https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-4k-resolution-guide/.

Fonte: playstation.com

Altre News per: questasettimanasaràdisponibile