In studio tutti criticano Alessandro per aver dichiarato di essersi sempre interessato a Federica, mettendo così in discussione l'intero percorso con Ida, tranne Tina Cipollari che trova assurdo che la signora bresciana si innamori di ogni uomo che frequenta e sottolineando come lei è quello improbabile. Tina Cipollari sottolinea inoltre che Ida dubita di tutti quando è la prima a sponsorizzare i suoi prodotti social, approfittando della sua popolarità nel programma.
“Dici che non ne hai bisogno, quindi perché li fai? Te lo dico io, guadagni un sacco di soldi con le sponsorizzazioni. E non piangere per aver rotto il ** con questo grido, sei un falso e non sono solo io a pensarlo. La malizia la vedi sempre negli Uomini, ma ce l'hai".
Alessandro e Diego si difendono, confermando di non aver mai pensato che Ida fosse interessata alle macchine fotografiche. Dopo la polemica, Ida chiede di ballare con Riccardo ed è evidente che la dama non è indifferente al cavaliere. Si passa poi al Trono Classico con Luca Salatino. L'ingresso di Aurora in studio ha fortemente destabilizzato Soraia, uscita dallo studio piangendo durante l'ultima puntata, ferita dalle parole e dai gesti del tronista romano. Dopo aver visto lo sfogo del corteggiatore, Luca si dispiace per Soraia ma si confida non vuole trattenersi. Maria comunica ai corteggiatori che Salatino è giunto ad Aurora subito dopo la registrazione, di cui è felicissima per questa manifestazione. Luca, poi, esce anche con Aurora, suscitando l'indignazione di Lilli e Soraia.