Aggiornamento campagna FIFA 22 - Shapeshifters, Team 2COD VANGUARD E WARZONE: PRESENTAZIONE BATTLE PASS E BUNDLE STAGIONE ...GTA Online: brucia gli pneumatici e ottieni bonus di LS Tuners per ...NVIDIA GeForce RTX Serie 30 Pronte & in Stock F1 22: i piloti indovinano la valutazione dei loro compagniOrganizzare un torneo di videogames in casa: quali giochi non possono ...Ucraina e Moldavia saranno presto nell'Unione EuropeaAntonino Spinalbese : Spero che tra Belen Rodriguez e De Martino duri ...Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti inviano a Kiev altri 450mln di armiNo Man’s Sky sarà disponibile a ottobre 2022 per Nintendo SwitchRay-Tracing per A Plague Tale: Requiem” e Genshin Impact su GeForce ...POCO F4 e POCO X4 GT: Presentati40 anni di Deejay, Linus : Le radio si sono rinnovate, ma ormai i ...Sony lancia oggi la nuova versione del Playstation PlusRogue Spirit: Nuovo update in arrivo il 7 di luglioSmart Home Dashboard: disponibile in Italia su Fire TVTaiko no Tatsujin Rhythm Festival arriva il 14 ottobreCall of Duty: Mobile - Season 6: To The Skies arriva il 30 giugnoXenoblade Chronicles 3 arriverà su Nintendo Switch il 29 luglioQuickload powered by OGR Torino: dal 25 luglio al 30 settembreArriva Nilah, nuovo campione di League of LegendsMERCENARI DI VENTURA, STAGIONE 4 DI CALL OF DUTY: VANGUARD E WARZONE ...EA Sports crea una colonna sonora per il lancio di F1 22Laura De Rovere stroncata da un male incurabile : Mamma 50enne lascia ...Architettura d'interni, sempre più contemporanea
di Giuseppe Saieva di martedì 5 aprile 2022

Intel presenta Blockscale tecnologia per l’efficienza delle blockchain

Intel


Argo Blockchain, Block, Inc., Hive Blockchain Technologies e GRIID Infrastructure
saranno tra i primi a lavorare con la nuova ASIC Intel Blockscale,
in grado di sostenere hash rate fino a 580 GH/s


Intel ha annunciato oggi i dettagli della nuova ASIC Intel Blockscale. Basato su anni di ricerca e sviluppo da parte di Intel, questo circuito integrato application-specific (ASIC) fornirà agli utenti un hashing a elevata efficienza energetica per le reti di consenso proof-of-work.

"Continua a crescere l’attenzione nei confronti della blockchain come abilitatore di funzioni di calcolo decentralizzate e distribuite che aprono la strada a nuovi modelli di business. Per sostenere questa nuova era informatica, Intel fornisce soluzioni in grado di offrire un equilibrio ottimale fra il throughput dell’hashing e l’efficienza energetica a prescindere dall’ambiente operativo del cliente. I decenni di ricerca e sviluppo di Intel nel campo della crittografia, delle tecniche di hashing e dei circuiti a bassissima tensione rendono possibile alle applicazioni per la blockchain di scalare la loro potenza di calcolo senza compromettere la sostenibilità”. -Balaji Kanigicherla, vice president e general manager Custom Compute, Accelerated Computing Systems and Graphics Group di Intel.

Perché è importante: la richiesta di potenza di calcolo per le blockchain che utilizzano meccanismi di consenso proof-of-work è in rapida crescita a causa della loro resilienza e della loro capacità di scalare senza sacrificare la decentralizzazione. Questa crescente richiesta di potenza di calcolo richiede però un enorme quantitativo di energia. Sono quindi necessarie nuove tecnologie in grado di fornire la potenza di calcolo richiesta con una maggiore efficienza energetica e una maggiore durevolezza dei componenti in modo da mitigare la produzione di rifiuti RAEEE.

Per gli algoritmi proof-of-work compatibili con i sistemi basati su ASIC e hashing SHA-256, Intel Blockscale ASIC fornirà l’efficienza energetica e la potenza di calcolo necessarie per ottenere scalabilità e sostenibilità. Considerata la natura del silicio alla base di questa tecnologia, Intel sarà in grado di fornirla in massa senza compromettere la fornitura di CPU e GPU.

“Intel si impegna ad avanzare la tecnologia blockchain in maniera responsabile e siamo orgogliosi di collaborare e fornire soluzioni alle aziende che stanno creando un ecosistema globale di criptovalute più sostenibile. L’ASIC Intel Blockscale avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare le aziende di bitcoin a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e scalabilità degli hash rate negli anni a venire”, ha dichiarato Jose Rios, general manager, Blockchain and Business Solutions, Accelerated Computing Systems and Graphics Group di Intel.

Che cosa includeIntel Blockscale ASIC: le funzionalità base di Intel Blockscale ASIC includono:

  • Processore ASIC dedicato per Secure Hash Algorithm-256 (SHA-256).
  • Hash rate fino a 580 GH/s operativo e fino a 26 J/TH di efficienza energetica.
  • Sensori on-chip di temperatura e tensione.
  • Supporto do un massimo di 256 circuiti integrati per catena.
  • Hardware di riferimento e software stack per avviare il sistema di sviluppo degli utenti.

Prezzo e disponibilità: le consegne dell’ASIC Intel Blockscale ai clienti inizieranno nel terzo trimestre 2022. Argo Blockchain, Block, Inc., Hive Blockchain Technologies e GRIID Infrastructure saranno tra le prime aziende a sviluppare nuovi sistemi basate sull’ASIC di Intel.

Nel 2023 e oltre, Intel collaborerà e fornirà prodotti alle aziende che condividono i suoi obiettivi di sostenibilità.

Altre News per: intelpresentablockscaletecnologial’efficienzadelleblockchain