Panoramica delle tipologie di permessi di guida

Il rilascio delle patenti è soggetto a criteri differenti che riguardano principalmente l'età del futuro conducente e la cilindrata del mezzo; in questo articolo faremo una panoramica delle tipologie di permessi di guida disponibili e dei requisiti necessari per ottenerli.
Patente A
La categoria A è divisa in tre sottocategorie: la AM che può essere conseguita al compimento dei 14 anni e permette di condurre quadricicli leggeri ("mini-car") e ciclomotori che non superino i 45 km/h.La patente A1 (16 anni), permette di guidare motocicli che non superino i 125 cm³ di cilindrata, ma anche tricicli (fino a 15 kW) e piccole macchine agricole.La patente A2 (18 anni) aumenta la potenza dei motocicli che possono essere guidati fino a 35 kW.Per tutte queste patenti è necessario sostenere un esame pratico e orale, ma chi è già in possesso di una patente A o B potrà effettuare solo la parte di guida.La patente A, senza alcuna limitazione, può essere conseguita a 24 anni e consente di guidare tutti i tricicli e motocicli con cilindrata superiore ai 50 cm³.L'esame per il conseguimento delle patente A prevede una parte teorica e un doppio esame pratico (su pista e su strada).Chi è in possesso della patente A2 (18 anni) da più di due anni può ottenere anche la patente A (a 20 anni invece che 24).
Patente B
La patente più richiesta è la B, indispensabile per la guida di un auto (ma non solo).Per ottenerla è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e superare un esame pratico e teorico che prevede quaranta domande a risposta multipla con un massimo di quattro errori. I quiz patente b sono sempre aggiornati e disponibili sul web per una simulazione.Ma quali mezzi si possono guidare con la patente B? Ovviamente le auto (fino a 9 persone), i mezzi agricoli, i motocicli fino a 125 cm³ e tutti i mezzi d'emergenza.
Patenti C, D ed E
La patente C è indispensabile per la guida dei camion e prevede di aver compiuto 18 anni. Non solo camion però, anche i mezzi di trasporto che superino le nove persone (compreso il conducente) necessitano della patente C.Con la patente D si possono guidare il filobus e gli autobus (compiuti i 21 anni), mentre la patente E è un'estensione delle precedenti patenti necessaria per la guida con rimorchio.
Call of Duty Modern Warfare III: panoramica sui contenuti Zombies
Call of Duty Modern Warfare III: una panoramica sui contenuti di Modern Warfare Zombies e sulle sfide giornaliere e della carrieraCon Modern Warfare III in arrivo il 10 novembre, è arrivato il momento di approfondire quello che aspetta i giocatori nell’operazione Deadbolt: i contenuti diModern Warfare Zombies.
PANORAMICA MODALITÀ CLASSIFICATA IN COD WARZONE 2.0
Per chi vuole dimostrare di essere il più grande
giocatore di Battle royale in circolazione, o per chi sta pensando di
cimentarsi nel lungo percorso verso un titolo World Series of Warzone,
la modalità classificata ora è finalmente disponibile
per Call of Duty: Warzone 2.