di Alessia Mogevero di martedì 29 marzo 2022

Flavio Insinna a L'Eredità : Il risparmio va fatto sulle spese militari

flavio insinna
Nella puntata de "L'Eredità" in onda venerdì 25 marzo, Flavio Insinna ha distolto l'attenzione dal gioco per esprimere una posizione personale su un tema di attualità molto dibattuto. A sorpresa, pochi minuti prima del Tg1, il conduttore interrompeva la tensione del gioco finale, la ghigliottina, la cui soluzione era la parola risparmio, per commentare: “risparmio sulle spese. Non arrabbiatevi, per me il risparmio si dovrebbe fare sulle spese militari e con quei soldi si dovrebbero costruire scuole, ospedali, case. Io taccio... Lo sai che ho ragione". Il tg all'interno di un game show: "La parola è salva, stasera. In tal caso, ho ragione. Il risparmio si deve fare sulle armi”, ha ribadito ancora Insinna.

La trasmissione, registrata nei giorni precedenti, è andata in onda il giorno dopo i vertici internazionali dove il presidente del Consiglio Mario Draghi ha assicurato che "l'Italia rispetterà l'impegno, come tutti gli altri governi occidentali", come richiesto dalla Nato, di aumentare fino a 2 la spesa militare % del PIL. Per coincidenza, la posizione di Insinna si è trasformata in un vero e proprio attacco al governo, alla prima rete di servizio pubblico in una fascia oraria molto apprezzata dai telespettatori.

Altre Notizie: Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: E se garantissi io per il vostro affitto?; Flavio Briatore operato al cuore a Milano; Flavio Briatore e Alessandra Todde: Scontro post-elezioni in Sardegna;