Oscar 2022 : Il video del pugno di Will Smith a Chris Rock

L'attore, che è stato nominato per "King Richard - A Winning Family", non l'ha presa bene e si è alzato cercando di picchiarlo : "Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca". Gli spettatori inizialmente hanno pensato a una gag, ma sembra che sia stato un momento di vera rabbia. "Non mi aspettavo che sarebbe stato il miglior Oscar di sempre", ha detto il rapper Puff Daddy, "Will e Chris, lo sistemeremo con amore". Smith in seguito ha vinto il premio come miglior attore.
Leggi anche Oscar Piastri trionfa al GP di Miami: doppietta McLaren, disastro Ferrari
L'audio della scena è stato trasmesso con un ritardo di alcuni secondi e sembrava essere stato interrotto. Rock, parlando con la moglie di Smith, ha paragonato l'acconciatura di Pinkett a quella di Demi Moore nel film GI Jane. A quel punto, Smith è salito sul palco e si è avvicinato a Rock, che in quel momento aveva le mani dietro la schiena, e gli ha dato un pugno. "Oh wow! Wow! Will Smith mi ha appena schiaffeggiato", ha detto Rock in quel momento mentre il pubblico continuava a ridere.
E poi: "Questa è la migliore serata nella storia della televisione". Tuttavia, non tutto è ancora chiaro. Da dal filmato possiamo vedere che anche la reazione di Smith a Rock è tardiva. Durante la cerimonia di premiazione, Smith ha accettato in lacrime l'Oscar come miglior attore e si è scusato con l'Academy e gli altri candidati per aver avuto un attacco di rabbia durante la trasmissione.
Here's the moment Chris Rock made a "G.I. Jane 2" joke about Jada Pinkett Smith, prompting Will Smith to punch him and yell, "Leave my wife’s name out of your f--king mouth." #Oscars pic.twitter.com/kHTZXI6kuL
— Variety (@Variety) March 28, 2022