di Zazoom di mercoledì 9 marzo 2022

Ucraina, presa la centrale nucleare di Zaporizhzhia : Personale torturato da 4 giorni

ucraina presa
La centrale nucleare di Zaporizhzhia è sotto il pieno controllo delle forze armate russe. Lo ha annunciato la Guardia nazionale russa citata dall'agenzia Interfax. Secondo quanto riferito da Mosca, circa 240 persone a guardia dell'impianto hanno deposto le armi. "Il Personale della centrale nucleare di Zaporizhzhia è stato sequestrato per quattro giorni", ha sottolineato il ministro. Ci sono circa 500 soldati russi e 50 unità di equipaggiamento pesante all'interno dello stabilimento. 

Il Personale è fisicamente e psicologicamente esausto. Chiediamo ai nostri partner internazionali di adottare tutte le misure necessarie affinché le forze di occupazione russe si ritirino dai loro obiettivi militari e chiudano lo spazio aereo sopra l'Ucraina". “Le forze di occupazione russe torturano il Personale della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Secondo le informazioni in nostro possesso, gli occupanti hanno costretto la direzione a registrare un messaggio per usarlo a fini propagandistici. Lo ha annunciato il ministro dell'Energia ucraino Herman Halushchenko sulla sua pagina Facebook.

Altre Notizie: Ucraina - migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti; Ucraina - dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto di aiuti Usa; Ucraina-Russia - droni su Odessa: 7 feriti - tra cui 2 bambini;
Ultime notizie