di Giuseppe Saieva di mercoledì 9 marzo 2022

Qualcomm e ESL Gaming insieme per rivoluzionare gli eSports mobile

qualcomm gaming

Le aziende forniranno uno dei più grandi ecosistemi esports mobile del mondo con il lancio dello Snapdragon Pro Series

ESL Gaming e Qualcomm Technologies, Inc. uniscono le forze per rivoluzionare il mondo degli eSports mobile, portando l'emozione della competizione nelle tasche dei giocatori di tutto il mondo. L'accordo pluriennale evidenzia la visione comune e l'impegno a fornire esperienze di eSports mobile di alta qualità e accessibili a tutti.

Snapdragon® Pro Series sarà un ecosistema globale di eSports mobile, con tornei in Nord America, Europa, Medio Oriente, Cina, Nord Africa e Asia-Pacifica. Snapdragon Pro Series lancerà una competizione eSports mobile a livello globale, che culminerà in un epico evento finale dal vivo.

Sfruttando i dispositivi alimentati da Snapdragon di livello premium, che sono dotati della tecnologia Snapdragon Elite Gaming™, l’obiettivo è quello di creare un'esperienza rivoluzionaria. Snapdragon Elite Gaming™ offre caratteristiche e miglioramenti premium, mobile-first, tra cui ottimizzazioni di gioco avanzate, grafica ultra-realistica, connettività fulminea e velocità di prestazioni per aiutare i concorrenti a sfruttare la potenza del gioco a livello desktop per trasformare il telefono in una macchina da gioco premium.

Con un programma dall’impronta globale, che prevede tre livelli di competizione (Open, Challenge e Masters), la Snapdragon Pro Series ridefinisce il panorama eSports mobile, dando ai giocatori con diversi livelli di bravura la possibilità di diventare un campione e competere per conquistare una parte del montepremi in denaro stimato in 2 milioni di dollari.

"La rapida ascesa degli eSports mobile è ben documentata, e siamo incredibilmente orgogliosi del ruolo che ESL ha giocato in questo fino ad oggi", ha detto Rodrigo Samwell, CCO di ESL Gaming. "La nostra nuova collaborazione con Qualcomm Technologies e il suo marchio Snapdragon eleverà il nostro ecosistema mobile al suo massimo potenziale. Siamo entusiasti di trasformare il futuro degli eSports mobile per i giocatori e i fan di tutto il mondo".

Caratterizzata da integrazioni innovative e personalizzate del marchio attraverso eventi live e online, la collaborazione dimostrerà come i prodotti alimentati da Snapdragon offrono un'esperienza di gioco mobile dinamica e avanzata.

"Qualcomm Technologies è all-in sul gaming", ha detto Don McGuire, Senior Vice President e Chief Marketing Officer, Qualcomm Technologies, Inc. "Snapdragon Elite Gaming ha guidato l'industria in tutto lo stack di tecnologia di gioco mobile a beneficio dei giocatori a tutti i livelli e consentendo all'ecosistema di fornire il meglio del gameplay. In collaborazione con ESL, Snapdragon Pro Series sarà un importante pilastro aggiuntivo della nostra strategia di gaming, che ci permetterà di costruire una leadership di categoria negli eSports mobile a livello globale".

Per ulteriori informazioni sulla serie Snapdragon Pro, andate sulsito ufficiale

Altre Notizie: Qualcomm - audio S3 Gen 2 migliorato; Qualcomm e Cambium Networks insieme per le smart city;